29 marzo 2013

DAL 19 MARZO AL 1 APRILE


DAL 29 MARZO AL 1 APRILE


TRA UN MESE ESATTO USCIRA’ IL NOSTRO NUOVO DISCO !!

Il 30 aprile sarà in tutti i negozi in vendita il nostro nuovo disco. Un disco che è veramente frutto di 30 anni di attività, perché è quello che ci convince di più in tutto e per tutto, proprio perché dopo 30 anni di carriera qualcosa lo abbiamo sicuramente imparato. Dalla musica ai testi, dalla copertina alla grafica, dalla capacità di riportare il nuovo lavoro fedelmente sui palchi dei concerti. Vi garantisco che mai siamo stati così convinti di aver realizzato qualcosa di bello e buono per il nostro pubblico.

Oltre all’esperienza maturata, a far il nuovo disco bello e il più bello, contribuisce sicuramente il ritorno di Bumba a comporre e suonare, la personalità di Ennio, musicista sopraffino che ha in aggiunta l’identità mod ben precisa e l’entusiasmo di Naska e mio, ancora più grande e consapevole degli inizi, sicuri di vivere il momento migliore della nostra carriera. Ovviamente gli unici ad avere il merito di farci vivere questo momento siete voi, il nostro pubblico. Ci avete sostenuti prima di tutto acquistando i nostri ultimi due cd e seguendoci nei tantissimi concerti. Noi siamo “il pop della strada” e siamo sicuri che tanti amiche e amici si identificano con noi per il nostro modo di vivere realmente metropolitano, stradaiolo e coerente con le parole che caratterizzano i nostri testi. Siamo come voi sia sopra il palco che in strada e cerchiamo sempre di far sentire la voce di chi non è omologato e vive da ribelle a testa alta in qualsiasi situazione, anche nella più avversa e disperata. Siamo sempre stati disponibili e sempre lo saremo a fare e suonare solidarietà per chi ne ha bisogno, lo abbiamo fatto per i Lavoratori, per le famiglie dei Lavoratori, per le popolazioni colpite dall’alluvione, per il Popolo No Tav, per organizzazioni, sindacati, centri sociali, comunità, l’ospedale valdese in chiusura, per gli ultras diffidati, addirittura per missioni credibili di preti che operano realmente per chi ne ha bisogno e in Africa e sempre MAI chiedere un soldo di rimborso perché per noi il più grande riconoscimento è sapere che la nostra musica serve a qualcuno e a qualcosa.

L’unico aiuto che abbiamo sempre chiesto al nostro pubblico, come sostegno atto di fede di sostegno concreto e veramente utile, è sempre stato questo:COMPRATE IL NOSTRO NUOVO DISCO IL GIORNO STESSO DELL’USCITA. Solo così gli Statuto potranno avere futuro. Fatelo anche il 30 aprile. Grazie.

= = = = = = = = = =

ANCHE GLI STATUTO PARTECIPERANNO AL CONCERTO

“QUE VIVA MURAZZI” DEL 30 MARZO AL CSA MURAZZI

DI TORINO.

Suoneremo 3 canzoni con inizio intorno a mezzanotte

= = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL

SOLIDARIETA’ ALLA MAMMA DI ALDRO !!!

Siamo più che mai vicini a Patrizia, la mamma di Federico Aldrovandi, assassinato barbaramente da alcuni agenti di polizia nel settembre del 2005. Riceviamo e incolliamo da Francesca di Ferrara alcune dichiarazioni di Patrizia Moretti

"Hanno girato intorno per giorni e giorni, gli avvoltoi. Con quel furgone e la scritta 'La legge non è uguale per tutti. I poliziotti in carcere, i criminali a casa'. Prima in periferia, poi sempre più vicino al municipio, dove lavoro io", ha raccontato Patrizia in un'intervista a Repubblica. "Io mi chiedo: come faccio a essere viva? Mi hanno chiamata madre coraggio ma non è vero. Sono mamma e basta. Sono una donna che vive nel nome del figlio. Tutto qui".

A darle la forza c'è la consapevolezza di non essere sola. "Attorno a me - ha spiegato - al di là delle sigle e delle associazioni, c'è la forza di tante altre mamme. E' con questa forza che siamo riuscite a raccontare la verità". "Quella notte (il 25 settembre del 2005, ndr) non è stato compiuto un omicidio, ma una strage. Perché ha colpito al cuore tutti i suoi amici, così cancellando in loro ogni possibile speranza".

Intervistata anche dalla Stampa, Moretti afferma che "una volta usciti di galera", gli agenti che hanno ucciso suo figlio "devono perdere la divisa". "Non riesco a pensare - aggiunge - che con quello che hanno fatto siano stati solo sospesi dal servizio". Nel giugno del 2012 la Cassazione aveva condannato i quattro agenti (tre uomini e una donna) a 3 anni e 6 mesi di carcere, di cui però ne sconteranno solo 6”

-

Ed ecco due mail scelte fra le tantissime ricevute per la votazione della scaletta del nostro nuovo tour. Prima Stefano da Milano:

“Ciao Oskar

ti scrivo per diversi motivi.

Il primo è per darti la mia classifica delle 10 canzoni che mi piacerebbe ascoltare al Vostro concerto oltre ai Vostri cavalli di battaglia:

Rabbia e stile

Getto

Pugni chiusi

E' tornato Garibaldi

Piazza statuto

Un fiore nel cemento

Io salgo

Solo tu

Vattene sceriffo

Facci un gol (Ogni volta che canti questa canzone penso ad Anastasi mio idolo da ragazzino)

inoltre mi permetto di aggiungere per motivi sentimentali..

Viva Italia

e se sono presenti i fiati non può mancare

Un passo avanti

Il secondo per il quale ti scrivo motivo è per dirti che fai bene a parlare del nuovo CD che sta uscendo, non è indelicatezza la tua propaganda, i vostri CD e concerti sono a prezzi popolari, accessibili a tutti e di qualità suprema, la Vostra musica porta svago e spensieratezza anche a chi non si può permettere concerti di cantanti famosi a 60 addirittura 120 euro. Se voi smetteste di suonare e fare musica lascereste un vuoto nella sub cultura underground delle città e delle classi sociali meno abbienti.

Inoltre amaramente posso confermare quello che hai scritto , anche qui a milano i negozi chiudono e alle code sempre più lunghe delle mense dei poveri sono presenti sempre più milanesi che aspettano il loro turno a testa bassa ormai umiliati di trovarsi in quella situazione dopo una vita di lavoro, mentre i ristoranti dagli 80 euro a pasto in su non soffrono la crisi, quindi in questa situazione chi è povero è sempre più povero e chi è ricco con questa crisi è sempre più ricco.

Un saluto a te e tutta la band

ciao

Stefano”

-

E poi da Livorno:

“GRANDI, GRANDI, GRANDI; Devo dire che per me, a mio modesto parere, Voi siete veramente il Gruppo che ha segnato un solco, come la linea Maginot, nella mia adolescenza e comprare i vostri (rigorosamente originali) CD non è un favore che faccio a Voi, ma a me stesso e alla Musica, canzoni come "Rabbia e stile" "chi è ribelle non cambia mai" hanno indicato la via a un ragazzo dell'Alta Maremma, Granata per voi, AMARANTO per me...L'estate scorsa ho avuto anche il piacere di conoscervi a Marina di GR dopo il concerto che credo cascasse per il compleanno del ENORME (musicalmente parlando ) naSKA, siete dei FENOMENI credo uno dei pochi Gruppi che è riuscito a fare la musica che voleva senza scendere a compromessi con etichette, casa discografiche, e altri vari mangia-talenti, e non credo sia un caso se lo SKA italiano compie trent'anni e Voi con esso.Posso solo dirvi grazie...Mi stavo dimenticando la cosa importante la scaletta...oltre al titolo metto anche il motivo.

1: Rabbia e Stile (è una sintesi molto ampia del mondo MOD, del mondo Statuto, del mio mondo.)

2:Chi è Ribelle non Cambia Mai (sono fidanzato da quasi 8 anni e all' inizio con gli amici "fingevo d'esse morto" poi ho capito)

3:Saluti dal mare (vivo al mare e tutte l'estati succede qualcosa di simile orde di fanciulle sprovviste di compagno incerca di un ombrellone da piantare)

4:Un passo avanti (ho messo questa perchè è il mio motto ma è un voto anche per le altre cover,Laura,Festa ecc. diciamo un voto a Riskatto)

5:Pazzo (so io)

6:In Fabbrica (lavoro come giardiniere non riesco ad immaginarmi in fabbrica, ma chi deve sfama dei figli ed è costretto dalla società a far parte della "catena"ha solo il mio Rispetto

7:Mentalità da Strada (sto in un paesino in mezzo al nulla, e cresci come dice la canzone con "le regole giuste mai scritte")

8:Controcalcio (come tifoso condivido tutto,e poi la suonano sempre alle feste della Curva Nord Amaranto è li che l'ho sentita poi ho comprato è gia domenica)

9:Un elegante gioco da salotto (bei tempi)

10:Sempre Insieme a Te (come ho detto so fidanzato da tempo ed è un pò la nostra canzone)

Ma come si fà, più la guardo e più mi sembra di fare un torto alle altre canzoni.

Grazie per l'opportunità…”

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di martedì quindi SCRIVETE!

======= =======================

PIAZZA STATUTO MOD

Oggi è VENERDI’ e allora, come ogni settimana TUTTI ALLO SHAKE & SHOUT PARTY al Soul Lab in via Berthollet 20/d dalle 19 in poi, l’aperitivo che diventa allnighter più elegante della città con il miglior Soul, R&B, ska e Mod Revival selezionati da Cumiana, Ennio, Padreio,PeteVelasco e oSKAr. Cibo e bevande sopraffini e divertimento assicurato nel cuore di San Salvario.

-

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia dalle 16.00 in poi. Il temo penalizza l’uso dei nostri scooter, i portici però ci proteggono da tutte le intemperie meteorologiche… Dai tutti in piazza!

= = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Sabato sera i Mods saranno al primo anello della Curva Maratona, SENZA TESSERA per sostenere la squadra in una partita molto difficile, quasi proibitiva. Daremo come sempre il nostro apporto vocale ai nostri colori e ci divertiremo come sempre.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

NO AL CALCIO MODERNO !

SI’ AL CALCIO MOD !

= = = = = = = = = = = = =

E’ tutto. Ci leggiamo martedì. Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr
-------------
27 E 28 MARZO


QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA

Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potrete ascoltare il Top Mod Radio Show condotto da Jacòpo, Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. In questa puntata sarà ospite della Top 5 dj, il giovanissimo Davidino Borello di Magenta. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebbok Radiolondra Torino.

= = = = = = = = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto, ma vi chiediamo fin da subito di acquistarlo il giorno stesso dell’uscita per darci un sostegno vero e concreto,grazie di cuore!

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DEL NUOVO TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ TRENTATOUR”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!!

Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = = = = = = =

Aggiornamento valido per due giorni perché giovedì gireremo il video del primo singolo del nostro nuovo disco, abbiate pazienza ma di sicuro ci giustificherete. E visto che sono gli ultimi due giorni..non aspettate più:

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = = = =

EHI !!!!! LEGGETE QUI:

Volete comparire nel nuovo video degli Statuto??

Allora venite giovedì 28 marzo alle ore 14 in Piazza Corpus Domini, Torino. Le riprese dureranno dalle 14,00 alle 18,00 circa.

= = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Pochissimo tempo ma incollo questo link di youtube:

http://youtu.be/ACk-_cf94l0

-

Confermo a chi ha scritto che gli STATUTO parteciperanno al concerto “Que viva Murazzi” di sabato 30 marzo al CSA dei Murazzi suonando 3 canzoni con inizio interno a mezzanotte

-

A tutti risponderò in privato o sul diario di venerdì quindi SCRIVETE !

= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Questa sera dopo il programma, faremo una riunione “operativa” in radio. Ci sono parecchie cose da stabilire e decidere sui prossimi eventi e sulle iniziative da intraprendere nei prossimi mesi, quindi i mods della piazza che possono intervenire,compatibilmente con i loro impegni famigliari/professionali/scolastici, sono caldamente invitati a partecipare.

-

Credo che la forza di piazza statuto Mod sia proprio nel volere e sapere proporre qualsiasi iniziativa con la totale “identità” mod. Mai “anche” ma MOD e basta. Fondamentale è mettere il Modernismo sempre prima di tutto e di tutti, noi stessi compresi. La costruzione e la crescita del Modernismo deve essere portata avanti con ogni mezzo necessario e nel momento in cui le priorità o necessità personali prendono il sopravvento sull’attivismo mod generale, bisogna avere la capacità di accorgersene e la correttezza di non essere ostacolo per chi si da da fare né, ancora meno, causa di negatività e ostacolo.

-

VENERDI TUTTI AL SOUL LAB PER LO SHAKE & SHOUT MOD PARTY dalle 19 fino a tarda ora l’aperitivo più elegante della città con la musica migliore.

= = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Vigilia di pasqua in curva Maratona per Toro-Napoli, partita dura e importante. Ci saremo.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

NO AL CALCIO MODERNO !

SI’ AL CALCIO MOD !

= = = = = =

E’ tutto. Ci leggiamo venerdì. Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr
-------------
26 MARZO


Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano. Forse non è molto delicato parlare del nostro nuovo disco e del nuovo tour in un momento di crisi vera e palpabile, ma dobbiamo farlo. Quando ero adolescente, ci di dicevano che c’era la crisi, ma era evidente che era una “crisi” continua, quella che faceva arte del gioco, per spaventare un po’ le classi più deboli. Gli ammortizzatori sociali avevano ancora soldi in cassa e, nonostante i ladri di regime fossero in iena attività, c’era sempre un po’ di speranza di poter migliorare la propria condizione sociale. Questi temi invece sono davvero senza speranza. Ci conforta (ma quanto ?) il fatto che è davvero crisi totale che colpisce la gente indistintamente, proprio come la pioggia e proprio come dalla pioggia si cerca di ripararsi al meglio, nei modi più disparati. Troppe fabbriche chiudono, troppe persone che conosco sono in “cassa” o in “mobilità” o addirittura licenziate. Troppi giovani sono senza lavoro e veramente senza niente in prospettiva. Fatevi un giro per il centro o per i quartieri delle vostre città e notate quanti negozi sono chiusi, quante case sono in vendita con cartelli consumati dal troppo tempo che li vede appesi. Se vi capita di passare davanti alle “mense” dei poveri notate quanto siano lunghe le file di persone che aspettano e quanti fra di loro non siano poveri extracomunitari o tossici. Andate a far la spesa e notate quanto siano più brevi le attese alle casse e come i carrelli di chi compra siano sempre più vuoti. Guardate ai distributori di benzina quanti fanno il “pieno” o invece mettono solo 10 o al massimo 20 € per volta, a meno che non siano nei benzinai con la benzina a prezzo ridotto dove invece c’è un vero e proprio assalto. E noi dobbiamo parlarvi del nostro disco e chiedervi di comprarlo il giorno stesso dell’uscita !!! Abbiate pazienza, lo facciamo e vi chiediamo comunque di sostenerci concretamente come sempre e fino in fondo, il cd sarà in vendita a prezzo “speciale” e più popolare possibile.

= = = = = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DEL NUOVO TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ TRENTATOUR”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!!

Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Grazie a Federica di Novate che ci aspettava il 13 aprile a Seregno ma colgo l’occasione per avvisare te e gli altri amici della zona che la data è fissata per l’ 11 maggio. Segnatevela.

-

Grazie a Seba di Torino che ci fa i complimenti per le nostre canzoni sul Toro e ti confermo sabato 30 marzo parteciperemo anche noi al concerto “Que viva Murazzi” al CSA, inizieremo non prima di mezzanotte perché prima saremo allo stadio e suoneremo 3 canzoni

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !

= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Domani sera Radio Londra in diretta alle 22 e subito dopo ci fermeremo sempre in radio per una specie di riunione operativa per discutere sulle prossime iniziative mod di piazza Statuto, sono invitati quindi tutti i Mods della piazza a partecipare, compatibilmente con impegni lavorarativi-famigliari e scolastici, fate il possibile.

= = = = = = = =

GRANATA MODS

Biglietti per la curva Maratona già acquistati, ovviamente SENZA TESSERA DEL TIFOSO e sabato sera saremo presenti a sostenere i nostri colori.

E stasera Malta - Italia, chissà se giocherà anche Cerci..

= = = = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr
------
25 MARZO


Buona settimana amiche e amici! Tempo da lupi e invece siamo nella settimana “santa”, quella che si conclude con la domenica di pasqua. Noi iniziamo a provare i nuovi brani della scaletta già questa sera, ovviamente non i brani che dobbiamo inserire in base alle vostre votazioni, ma quelli più conosciuti che dobbiamo suonare di sicuro e quelli che abbiamo scelto dal disco in uscita che nessuno può votare perché nessuno di voi li ha mai sentiti. Sabato sera, dopo la partita, suoneremo qualche canzone al CSA per l’evento “Que Viva Murazzi” ma prima..LEGGETE:

VOLETE FARE LA COMPARSA NEL NUOVO VIDEO DEGLI STATUTO ??

Allora venite giovedì 28 marzo alle ore 14 in Piazza Corpus Domini, Torino. Le riprese dureranno dalle 14,00 alle 18,00 circa.

= = = = = = = = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Subito la mail inviata da Tracey a tutti i fans dei SECRET AFFAIR (scusate la traduzione dal gorge tanslator..):

“Il lancio del nuovo album in studio sogni Soho è stato un successo fenomenale, con recensioni entusiastiche in Classic Rock Magazine, Uncut, Record Collector, rivista Scootering e molti altri! Si blogger, siti di recensioni di musica, Amazon, e siti mod molti non possono smettere di parlare dell'album, Ed era giusto-è un capolavoro di sangue.Se avete ancora visto Record Collector edizione di marzo è un omaggio favoloso per Secret Affair e tutte le cose Mod. SA mettendo di nuovo in cima a cui appartengono.Come alcuni di voi sapranno Secret Affair presentato il nuovo album con un evento privato a Soho leggendario Madame JoJo con una risposta positiva da tutti i journos musicali che hanno partecipato e alcuni di voi sono stati abbastanza fortunati da ottenere inviti VIP per assistere a questo evento eccezionale. Per quelli di voi che non erano lì in persona controllare il mio canale YouTube (www.youtube.com / traceymod), che ha alcune clip della manifestazione per stuzzicare l'appetito per gli spettacoli futuri.Nonostante la fine della HMV l'album sta vendendo bene su Amazon, nei negozi di dischi e online indepenedant, come è il tempo atteso per DVD Azione che è stato girato in 02 Academy Islington qualche anno fa.Ecco quindi le ultime notizie sulle date per voi essere in grado di pianificare le vostre vacanze e prenotare i biglietti:

Calendario date 2013

March 30th - Epic Studios - Norwich On sale now

April - 26th - Club 103 - Plymouth Ons sale now

April 27th - Gt British Alternative Music Festival - Minehead On sale now

SOHO DREAMS OFFICIAL TOUR DATES SO FAR...more dates to follow

August 17th - Isle Of Wight Garlic Festival - on sale

August 23rd - The Balcony Bar - Isle of Wight scooter rally - On sale now

Sept 6th - The Brook - Southampton - On Sale now

Sept 7th - CLWB IFOR BACH - Cardiff - On Sale Now

Sept 20th - Eric's - Liverpool On Sale now

Sept 28th - Looe Festival - On Sale now

October 19th - The Square, Harlow - On Sale Now

Nov 2nd - Concorde 2, Brighton - On Sale Now

Nov 15th - Brudenell Social Club. Leeds. - On Sale Now

Nov 16th - Manchester Band On The Wall, On Sale Now

Nov 30th - The Village, Dublin On Sale Now

Dec 6th - Hare & Hounds, Kings Heath, Birmingham On Sale Now

Dec 7th-London Islington Asssembly Hall On Sale Now

Dec 7th - Islington Assembly Hall On Sale Now

Ci saranno magliette, spille relazione segreta, e, naturalmente, il nuovo SOHO sogni album disponibile ai concerti. Possiamo anche avere un paio di oggetti rari, firmata a alcuni degli spettacoli ... quindi occhio questo spazio.Tuttavia, per Minehead come siamo in grado di vendere merce ufficialmente in questa sede, vi chiediamo di pre-ordine e saremo in grado di darvi i vostri articoli a lato del palco dopo lo spettacolo. Inviate i vostri ordini alla mia pagina di facebook www.facebook.com / traceymod o text / WhatsApp / bbm mi 0041795794672Non dimenticate di MI PIACE ufficiale AFFAIR PAGINA FACEBOOK SEGRETO qui sotto se si desidera ricevere le più aggiornate informazioni in tempo reale.

Cheers!

trACEy

www.secretaffair.info

www.facebook.com/secretaffairofficial

-

E poi incollo così com’è questa spkendida mail:

“sono un grandissimo vostro appassionato... il 2012 con voi è stato bellisimo son riuscito a fare diversi concerti insieme a voi da prato ad azzano decimo, pinarella di cervia e soprattutto quello della festa della birra a pieve santo stefano che tra l altro è il paese dove abito... siete davvero grandi, non vedo l ora che mettete il calendario per potervi seguire come da voi richiesto vi scrivo le canzoni per la scaletta.... rabbia e stile, pugni chiusi, vattene sceriffo, mentalità da strada, rabbia mods, invito ad una festa, un ragazzo come me, è gia domenica, ragazzo ultra, sole mare, qui non ce il mare, facci un goal, ancora toro, in fabbrica, piazza statuto, bella come il sole,il ragazzo del ghetto..... gran finale piera e abbiamo vinto il festival... A PRESTO UN ABBRACCIO

Christian”

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

E’ tornato ancora il “nuovo” Gallins in piazza e ci ha fatto veramente piacere! Non si è visto Tinto e i malanni di stagione hanno fermato in casa qualcuno in più, ma è stato un bel week end grazie soprattutto al Sombrero, serata giamaicana riuscitissima che è stata valorizzata al meglio dalle scelte dei djs, tutti molto bravi e con menzione particolare per Fabrizio Carrieri Pallino che ha fatto ballare tutti i presenti pur essendo l’unico a selezionare R&B. e poi si è rivisto Barino !!!

Oltre a Cumiana, volevo veramente ringraziare a nome di tutti Ennio e ClaudiopadrePio che si sono passati le sere di venerdì e sabato alle consolles del Soul Lab e del Fluido.

= = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Sabato sera si torna in curva Maratona per Toro-Napoli. Intanto ribadiamo il nostro:

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

-------
DAL 22 AL 24 MARZO


STATE ATTENTI !!

Il 30 aprile uscirà il nuovo disco degli Statuto!

Abbiamo potuto registrare e pubblicare anche a sto giro un disco e, conseguentemente, fare il tour di concerti a seguire, solo GRAZIE A VOI, al nostro pubblico. Ricordate quando vi chiedevamo di acquistare i due cd precedenti perché quello era l’UNICO MODO per darci un vero aiuto concreto ? Tanti di voi lo hanno fatto e il vostro “atto di fede” nei nostri confronti è servito nel vero senso della parola, le cifre ci hanno dato modo di proseguire. Quindi dobbiamo dirvi una cosa: GRAZIE !

Noi veniamo dalla strada e viviamo in strada e chi vive come noi o, quantomeno,rispetta il nostro modo di vita, sa che siamo sempre dalla parte giusta, cioè dalla nostra, quella dei ribelli veri e coerenti con i nostri 30 anni di storia.

Tutto questo preambolo per dirvi che il 30 aprile..dovrete darci ancora una volta il vostro aiuto concreto acquistando subito il nostro nuovo cd che sarà disponibile in tutti i negozi e in vendita a prezzo popolare.

Fidatevi perché il disco è, a nostro fazioso e immodesto parere, molto ma molto bello. Non scaricatelo gratis, così ci farete morire! Grazie di cuore.

= = = = = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Sandro di Sorbara mi segnala che non ho commentato l’elezioni dei presidenti di camera e senato. E’ vero. Che devo dire ? La Boldrini la conosco da tempo e so che una persona veramente seria e al servizio dei cittadini. Grasso non lo conosco di persona, so che nella mia Sicilia è ben considerato da tutte le persone perbene come sarà senz’altro lui. Il punto è che oggi più che mai la politica elettorale e poi parlamentare non sta dando risposte al Popolo e soprattutto al devastato Proletariato. Vi sembrano “paroloni” desueti ? Fuori tempo ? Sono contento per voi, perché non vi rendete conto di quanto la crisi ci stia definitivamente schiacciando e soffocando. L’unica risposta politica che può fermare il tracollo sociale è quella delle piazze, della gente affamata, del Popolo allo stremo.

-

Grazie a Gaia di Nichelino che pare conosca il nostro nuovo amico mod “El Gancho”, ti confermo che la sera del 30 marzo (dopo Toro-Napoli) suoneremo a CSA MURAZZI 4/5 canzoni nell’ambito del concerto contro lo sgombero dello storico centro sociale.

-

Grazie ai tanti amiche e amici che ci hanno segnalato il passaggio di una nostra canzone (pare fosse RABBIA E STILE) stamattina su radio Deejay, siete stati molto gentili e sono stati gentili il trio Medusa a suonarci. Grazie.

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Come ogni VENERDI’ questa sera dalle 19 fino a tarda notte vi aspettiamo tutti al Soul Lab di via Berthollet 20/d per lo SHAKE & SHOUT MOD PARTY l’aperitivo che diventa allnighter più elegante della città, col meglio del Soul, R&B, Ska, mod revival selezionati da Cumiana,PadrePio, PeteVelasco,Ennio e oSKAr, bevande e cibo a prezzo popolari e tanto divertimento nel cuore di San Salvario.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia dalle ore 16.00 (sedici).

Alle 19.00 ci sposteremo al Fluido, in viale Cagni 7 al Valentino, per il TURIN MOD APERITIF !!

Dalle 23 in poi saremo allo United di corso Vigevano 33/u per il SOMBRERO Club, la serata trimestrale a base di musica giamaicana con spruzzata di R&B organizzata da Cumiana e dal suo collega Pera. Non è assolutamente una serata mod, non c’è quindi nessuna restrizione di abbigliamento per accedere al locale, ma a noi Mods piace davvero tanto e parteciperemo tutti.

Per questa edizione saranno ospiti l’inglese Simon Tippa e l’amico tarantino ed esule in Olanda Fabrizio “Pallino” Carrieri che rivedremo e ascolteremo con piacere. Oltre naturalmente ai djs residents..

= = = = = = = = = =

GRANATA MODS

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!

Domenica non si gioca,ma neanche sabato.. Neanche lunedì. Campionato di serie A fermo. Si tornerà in curva Maratona sabato prossimo di sera, per Toro-Napoli.

E allora ribadiamo sempre il nostro

NO AL CALCIO MODERNO !

SI’ AL CALCIO MOD !

= = = = = = = =

E’ tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr



-------.. 21 MARZO


E’ primavera… svegliatevi bambine e..non solo !! Svegliamoci tutti e diamoci da fare perché Cipro è vicina e non facciamoci trovare impreparati quando sarà il momento.

Già, primo giorno di primavera e a Torino sembra davvero stia iniziando la bella stagione con sole e temperatura gradevole, ma le previsioni meteo ci dicono che sabato e domenica dovrebbe tornare a piovere.

Ci stiamo preparando per l’uscita del disco, lo sapete e preparatevi anche voi, amiche e amici, perché a breve inizierò a martellarvi (spero simpaticamente) chiedendovi di acquistare il cd il giorno stesso dell’uscita, allungandoci la vita artistica, così come avete gentilmente e vittoriosamente fatto con i nostri ultimi due dischi pubblicati.

E poi stiamo preparando il tour, che avrà una data o due di prova e poi la data zero del 30/4 a HMA di Torino, esattamente a 30 anni esatti dal nostro primo concerto della nostra storia, quello del Parco della Tesoriera dopo i Blind Alley di Gigi Restagno.

= = = = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DEL NUOVO TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ TRENTATOUR”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!!

Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Ringrazio Sabina di Marsciano che ha sentito parlare di noi domenica sera su radio 24. Mi aveva avvisato l’amico Scanna, protagonista dell’intervista in questione, il quale stava presentando il suo bellissimo LIBRO “CALCIO A 45 GIRI”, un vero e proprio archivio completo di inni e canzoni sulle squadre di calcio pubblicate tra gli anni ‘50 e gli ‘80, solo su vinile. Ve lo straconsiglio perché troverete chicche veramente spassose che potrete anche ascoltare perché al libro è allegato un cd con 23 dei brani trattati all’interno del libro stesso. Costa solo 15 € ed è pubblicato da Caratterimobili

-

E poi segnalo questo gradito progetto inerente al nostro amico e maestro Gigi Restagno:

http://www.facebook.com/#!/pages/Untitled-Gigi-Restagno-Project/499269256796119

Questa pagina, ma anche l'intero progetto, sono aperti ("open source", come quei software a cui tutti possono contribuire).

Possono interagire persone semplicemente interessate, gente che ha conosciuto Gigi Restagno e può fornire testimonianze, ma anche coloro che hanno competenze specifiche e professionalità per partecipare alla realizzazione vera e propria.

Per questo abbiamo organizzato un meeting per lunedì.”

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

E anche al John Lennon pub non andremo più. Ieri sera siamo andati lì a bere qualcosa (io naturalmente un succo di mirtillo..) e il nostro infaticabile “Mr Kompressor” (e avercene come lui!) Claudio PadrePio ha chiesto se poteva lasciare all’ingresso i volantini nuovi che promuovono la nostra presenza il sabato pomeriggio in piazza e la serata “Shake & Shout” del venerdì sera al Soul Lab. Il tipo alla cassa gli ha risposto: “Ma come: in tempo di crisi vuoi farmi fare pubblicità alla concorrenza ?”. Non servono commenti.

-

Quindi i volantini sono pronti e sono veramente belli e mi auguro che tutti i Mods della piazza si adoperino per farli girare OVUNQUE il più possibile, visto che ne abbiamo 5000 ! Particolare attenzione dovrà essere riservata alle scuole superiori e poi alle università. Azione !

E azione sarà domani dalle 19.00 al Soul Lab dove partirà il week end del Sombrero, che passerà da piazza Statuto sabato pomeriggio, dal Fluido all’ora dell’aperitivo e si concluderà alla grande con l’allnighter di musica giamaicana allo United.

= = = = = = = = = = ==

GRANATA MODS

Questa sera il nostro (almeno fino a giugno..) Cerci vestirà la maglia della Nazionale nell’amichevole contro il Brasile, chissà se giocherà uno scampolo di partita.

Intanto è arrivata la notizia che Bologna-Toro si giocherà al sabato, cioè il 5 aprile e non più il 6. Che palle!!!!

Singolare l’idea di alcuni tifosi del Napoli, da sempre con indole geniale, i quali hanno ufficialmente chiesto al papa Francesco di adoperarsi per far abolire la tessera del tifoso. Un modo simpatico e creativo per continuare a tenere alta l’attenzione su un “progetto” anticostituzionale e vergognoso che sta uccidendo la passione dei veri tifosi e conseguentemente il calcio in senso generale.

= = = = = = = = = =

E’ tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

--------- 20 MARZO


QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !

In diretta dalle 21 alle 22 sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potrete ascoltare il Mod radio Show più longevo al mondo, condotto da Jacòpo, Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. In questa puntata sarà ospite con la top 5 dj Fabrizio Carrieri “Pallino” di Taranto/Hilversun che sarà tra i protagonisti in consolle al Sombrero Club di sabato 23/3 a Torino. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino.

= = = = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DEL NUOVO TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ TRENTATOUR”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!!

Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Questa sera con il programma radio parte una settimana intensa di appuntamenti per noi Mods di Torino, specie nel fine settimana con lo Shake & Shout di venerdì e sabato la piazza al pomeriggio seguita dal Turin Mod Aperitif al Fluido e poi il Sombrero allo United.

In attesa dei nuovi volantini, continuiamo a darci da fare per far sapere che i mods agiscono e organizzano. Senza i Mods il Modernismo non può esistere e se il mod più importante è quello che non ha ancora scoperto di esserlo, bisogna adoperarsi al massimo per farglielo sapere.

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Grazie a Marco di Baronissi (SA) che scrive “Mettilo sul diario che da cipro all’Italia la distanza è poca !!!” , amico l’ho messo. E ne sono convinto anche io.

-

Cara Elena di Guastalla, sono contento ti siano piaciute le mie parole sull’ultimo disco di Francesco Guccini, come avrai letto, anche io avevo pensato male, addirittura che avesse problemi di salute, però mi sono informato da fonti attendibili e pare invece sia veramente deciso a non fare né più dischi né concerti e che la morte del suo storico manager Fantini lo abbia scosso notevolmente. La canzone “Il funerale di un pagliaccio” credo sia riferita sé stesso, ma magari sbaglio..

-

Amica silvana di Greve in Chianti, il cantante dei Graduate (band mod revival del periodo ’79) non diventò affatto quello degli ABC ma quello dei Teras for Fears, copio e incollo da internet:

“Orzabal e Smith si incontrarono da adolescenti nella città di Bath. Il loro primo approccio alla musica avvenne con il gruppo dei Graduate, una sorta di performance sulla scorta del movimento Mod Revival/ che riassumeva in sé le maggiori influenze musicali del tempo, come The Jam ed Elvis Costello. Nel 1980 i Graduate pubblicarono un primo album, Acting My Age, che raggiunse appena la Top 100 nel Regno Unito e che si esibì dando buona impressione in Spagna e in Olanda.

Nel corso del 1981, Orzabal e Smith intesero concentrarsi sull'emulazione di altri artisti dell'era Post-punk, come i Talking Heads e Brian Eno. I due abbandonarono quindi i Graduate e formarono un gruppo chiamato The History of Headaches, nomignolo che fu presto cambiato in Tears for Fears. Il progetto fu per Orzabal e Smith quello di formare il nucleo del gruppo e di attorniarsi di musicisti per completare il quadro.”

Capito ??

-

A tutti gli altri rispondo in privato oppure sul diario di domani quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

La fondazione Filadelfia è stata commissariata. Io sono sempre più pessimista riguardo la ricostruzione della nostra “casa”. La distruzione e la mancata ricostruzione dello stadio che vide calpestare il proprio prato dal Grande Torino è una vergogna per Torino e l’Italia intera. Ma questo è il prezzo che si paga quando si è dalla parte opposta dei “regnanti”.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = = = =

E’ tutto.

Ci leggiamo domani. Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

---------- 19 MARZO


Ben trovati amiche e amici e auguri a tutti i papà. Come sempre se si parla di papà, mi viene subito in mente il papà dei Mods italiani, ovvero Tony Face che è anche il papà “biologico” di Enea c he ormai è alto quasi più alto del papà stesso e addirittura..più alto di me! Quindi auguri a Tony face e a tutti i papà Mods e anche ai papà non mods che leggono.

Un pensiero importante va a quei papà che a causa di separazioni o divorzi non riescono a vedere i propri figli come meriterebbero. La figura del padre è spesso penalizzata in sede legale rispetto a quella della madre e non sempre la cosa ha delle spiegazioni comprensibili. Alcuni papà sono condannati a pagare mensilmente quote di “alimenti” insostenibili e si riducono a vivere da barboni ma questo tipo di problema è inspiegabilmente ignorato dai media:perché ??

= = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DEL NUOVO TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ TRENTATOUR”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!!

Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =



LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Grazie a Roberto di Cisternino (il paese di Valija) che ricorda un nostro concerto dalle sue parti nel 1990, vuol sapere se quest’estate torneremo nella sua zona e noi speriamo proprio di sì e se abbiamo scritto un brano sulla tessera del tifoso. Sul tema specifico no, anche perché è un obbrobrio talmente grave che non è degno di occupare una nostra canzone.

-

Ecco un esempio di vostra “votazione” presa a caso dalla mail statutovotazioni:

“Statuto!

Non vedo l'ora di ascoltare i vostri nuovi pezzi e di rivedervi in concerto, siete UNICI.

Ecco la mia lista:

- pugni chiusi

- tocca a te

- rabbia&stile

- chi è ribelle non cambia mai

- come gli eroi

- mentalità da strada

- piazza statuto

- pazzo

- io dio

- zighidà

Un caloroso ed affettuoso e rispettoso saluto a tutti voi, rabbia e stile sempre.

Ivan”

Grazie di cuore amico Ivan, di dove ?

-

Infine grazie a Mattia di San Niccolò (TE) che ci fa i complimenti per il nostro impegno a favore degli ultras e agli antifascisti teramani condannati per gli incidenti alla manifestazione di Roma di 3 anni fa’. Dalle tue parti speriamo davvero di suonare quanto prima e nel nuovo disco si parlerà anche di “problemi giovanili” come suggerisci tu.

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Che settimana amiche e amici mod !! Domani sera ci sarà Radio Londra con ospite della Top 5 dj l’amico Fabrizio Carrieri di Taranto ma naturalizzato olandese che sarà in consolle al sombrero di sabato prossimo. Venerdì ci sarà come sempre lo “Shake & Shout Mod party” al Soul Lab di via Berthollet 20/d. sabato pomeriggio tutti i Mods in piazza alle 16.00 ( e non so perché ma son sicuro che sabato rispunterà anche qualche pensionato..). Alle 19 saremo al Fluido per il Turin Mod Aperitif in versione mod disco, visto che non ci sarà Naska, con ospite in consolle Davidino di Magenta/Milano. E poi alla sera il Sombrero Club di Cumiana allo United di corso Vigevano.

Intanto dovrebbero essere pronti i volantini nuovi della piazza, pronti per essere distribuiti OVUNQUE.

Azione continua ! Modernismo d’azione!

= = = = = = = = =

GRANATA MODS

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

= = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr
-------------------

18 marzo 2013

DAL 18 FEBBRAIO AL 18 MARZO



18 MARZO


Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza statuto che suonano. Ci avviciniamo sempre più all’uscita del nostro nuovo disco,uscirà martedì 30 aprile e stiamo preparando tutto al meglio che possiamo fare. Ovviamente sarete voi a decidere se il disco potrà avere risultati positivi e ci darete modo di crescere ancora e ci sosterrete sempre. Ci sarà un solo modo per aiutarci:comprarlo e subito. Così come avete fatto con i nostri ultimi due dischi, dandoci modo di poterne fare ancora. Grazie.

= = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Questo fine settimana mod è stato eccellente, a differenza della scorsa settimana, sabato in piazza eravamo il doppio e ci siamo divertiti non solo sabato stesso ma anche la sera precedente allo Shake & Shout. E poi domenica è stato un piacere incontrare altri amici mods per parlare di cose da fare e costruire all’insegna dell’unione, della condivisione e della collegialità. Come sempre la soddisfazione più grande è constatare che la gran parte dei Mods che agiscono e organizzano sono giovani, molto giovani. Bene! Un saluto quindi a chi c’era ieri da Pinuccio..

-

Questa settimana prevede mercoledì radio Londra dalle 21 alle 22, venerdì sera il Soul Lab, sabato pomeriggio in piazza poi l’aperitivo al Fluido (torna Turin Mod Aperitif) e poi il sombrero allo United.

Quesra sera ci sarà Cumiana con Gian bass a selezionare musica giamaicana al caffè del Progresso in corso San Maurizio dalle 19 in poi, quindi si può uscire anche di lunedì..

= = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DEL NUOVO TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ TRENTATOUR”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!!

Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Grazie a Maurizio di Bologna che ci chiede se sono previste date nella sua città per il nostro nuovo tour. La risposta è sì e credo già a maggio, dal vivo ci sono canzoni che non potranno mai mancare e RAGAZZO ULTRA’ e una di queste, quindi la ascolterai. Il concerto che ricordi tu del 1992,credo sia quello alle Scuderie, ma non ne sono sicuro.

-

Grazie a Clara di San Giovanni Valdarno, saremo sicuramente dalle tue parti entro l’estate. Il tour di Paul Weller al quale ti riferisci è quello del 1990. Per essere precisi era quello del Paul Weller Movement, il modfather aveva appena pubblicato “Into tomorrow” e credo quello sia stato il suo periodo più difficile, io lo vidi allo Studio 2 di Torino davanti a pochissima gente, lui vestito con sta prest e camicione bianco. Il concerto però mi piacque molto e ricordo ch eeseguì molte cover.

-

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = =

GRANATA MODS

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

Serata esilarante quella di ieri. Noi mods eravamo un bel colpo d’occhio “verde”, al primo anello della Maratona con i nostri parka che spuntavano in mezzo ai bianchi fiocchi di neve.

Calcisticamente ci è andata bene. La Lazo è più forte di noi, ieri aveva parecchi giocatori assenti, ha giocato in 10 buona parte della partita e, ciononostante, ci è stata superiore specie nel primo tempo. Nel secondo si è visto un po’ di carattere e anche il gioco, come sempre mai finalizzato a causa di attaccanti evanescenti. Ma poi è entrato Jonathas ed è arrivato il goal !! Grande e grande anche Ventura. E poi Cerci..finalmente in Nazionale!

= = = = = = = =

E’ tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

---------
DAL 15 AL 17 MARZO


ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DEL NUOVO TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ TRENTATOUR”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!!

Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Manca un mese alla nostra data di prova e 45 giorni alla nostra data zero del 30 aprile a HMA, data in cui uscirà anche il nostro nuovo disco. Il tempo scorre a una velocità impressionante e i sabati liberi da concerti e con i pomeriggi tutti da vivere in piazza Statuto, in quello che è per noi “Il Migliore dei Mondi Possibili”, stanno per finire. Chi mi conosce sa che non esagero quando affermo che il momento più importante di ogni settimana è stare in piazza con gli altri Mods al sabato pomeriggio, questo da ormai 31 anni !! Di sicuro non si può dire che il mio sia stato un capriccio giovanile o un periodo d’ingenuità. A causa degli Statuto e della nostra attività, soprattutto a causa dei concerti, dal 1991 (periodo in cui abbiamo intrapreso una strada professionale), parecchi sabati in piazza me li sono persi. Eppure la mia normalità è andare in piazza il sabato pomeriggio e non certo non poterci andare!! Non esserci il sabato pomeriggio in piazza è un sacrificio vero per me. Ma una cosa mi consola e non di certo di poca importanza. La musica (e le parole) degli Statuto sono Modernismo attivo, gli Statuto fanno Modernismo concreto e ogni nostro concerto, ogni nostra intervista, ogni nostra apparizione in pubblico è un evento MOD. E’ una grande soddisfazione per me vedere che alle serate mod sparse per l’Italia ci sono tanti ma tanti mods che si sono scoperti tali grazie, prima di tutto, alla nostra musica. Certo, gli Statuto sono e devono essere un mezzo di scoperta del Modernismo per tutti e per qualcuno la scoperta della propria dimensione mod prima mai capita e inconsapevole. Noi vogliamo dare modo di dare consapevolezza di esser mod a chi non ha ancora scoperto di esserlo. E la nostra storia ha dimostrato e dimostra che la cosa ci riesce e che possiamo veramente esserne orgogliosi. Di sicuro gli Statuto devono essere il punto di partenza per chi si scopre mod, chi ci ascolta e apprezza deve assolutamente sviluppare la conoscenza dei tantissimi generi ascoltati dai Mods da fine anni ‘50 ai giorni nostri, del nostro stile estetico unico ed elegante e pieno di sfaccettature, dei nostri bellissimi scooter e soprattutto del nostro modo di vivere, il modernismo come migliore soluzione per vivere al meglio in un sistema che ci ripugna. Alcuni mods scopertisi tali grazie a noi, magari neanche ci ascoltano più, qualche invidioso ci rinnega addirittura, ma sta di fatto che in giro per l’Italia, un’alta percentuale di Mods, soprattutto delle ultime generazioni, ha scoperto “tutto” grazie agli Statuto. E questa è per noi la nostra Vittoria. E allora,anche se il sabato in piazza talvolta non ci potremo essere, sappiamo che non ruberemo tempo ed energie alla nostra militanza mod, perché suonando facciamo scoprire e quindi crescere il Modernismo. E questo mi fa soffrire meno quando non posso andare in piazza..

-

Oggi è VENERDI’ e quindi dalle 19.00 ci sarà lo strepitoso SHAKE & SHOUT MOD PARTY al Soul lab di via Berthollet 20/d, l’aperitivo che diventa serata, più elegante della città, con Soul,Northern,R&B, Ska e mod revival selezionati questa sera da Mattia, PadrePio, Pete Velasco, Ennio e oSKAr, proprio nel cuore di Sansalvario.

-

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di palazzo Paravia alle ore 16.00

= = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Subito la bella mail di Alessio di Ancona:

“Il 14 Marzo di 130 anni fa moriva Karl Marx. Vorrei ricordarlo con

questa sua affermazione:

"A me non appartiene né il merito di aver scoperto l'esistenza delle

classi nella società moderna né quello di aver scoperto la lotta tra

di esse. Quel che io ho fatto di nuovo è stato di dimostrare:

1 che l'esistenza delle classi è soltanto legata a determinate fasi di

sviluppo storico della produzione

2 che la lotta di classe necessariamente conduce alla dittatura del

proletariato;

3 che questa dittatura stessa costituisce soltanto il passaggio alla

soppressione di tutte le classi e a una società senza classi."

Oggi più che mai bisogna diffondere il pensiero di Marx, perché

(sempre come disse lui) "le idee non possono realizzare nulla. Per

realizzare le idee, c'è bisogno degli uomini"

Oggi più che mai vi mando un saluto a pugno chiuso.

Rabbia e stile (e pugni chiusi).”

-

Caro Ettore di Prato, questa settimana non è arrivato alcun aggiornamento riguardo il concerto degli Who in Italia a luglio, eppure lo hanno dato per sicuro..dei grossi nomi per l’estate sono solo confermati i Blur il 28/a Milano eil 29 luglio a Roma. Si vocifera del ritorno di Madness e Specials (con Jerry Dammers) ma anche per loro nessuna conferma ufficiale.

-

A tutti gli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!

= = = = = = = = =

GRANATA MODS

Domenica sera Toro-Lazio e i Mods saranno presenti in curva Maratona a sostenere la nostra squadra, consci del fatto che i capitolini sono molto più forti di noi e che non siamo in un buon momento di forma..

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!

NO AL CALCIO MODERNO !

SI’ AL CALCIO MOD !

= = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

-------
13  E 14 MARZO


Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!

Mi scuso ancora per il mancato aggiornamento di ieri, dovuto a un mio errore tecnico causato dalla mia totale ignoranza tecnologica e,soprattutto, al pochissimo tempo a disposizione che mi ha impedito di riscrivere l’aggiornamento che ho cancellato per sbaglio.

Noi stiamo scaldando i motori per l’uscita del nostro nuovo disco, che sarà il 30 APRILE e stiamo organizzando il nostro tour dei 30 anni al quale state dando un importante apporto voi, con le vostre votazioni sui brani da inserire in scaletta. Grazie.

= = = == = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Ieri aveva scritto Alessandra di Voltri che ha pensato a noi e al concerto che tenemmo l’anno scorso in piazza Adriatico a Genova per dare un sostegno benefit alla gente del quartiere colpito dall’alluvione, questo perché era rimasta in stazione e non è potuta andare al lavoro a causa di un blocco della ferrovia locale a causa della pioggia, ancora torrenziale. Così come la nostra amica Elisa di Levanto (SP) che aveva tardato di parecchio il suo arrivo al lavoro a causa di frane sulla via Aurelia nella zona dello spezzino, dovute sempre alla pioggia e ha scritto: “Il vostro concerto per aiutare chi come noi era stato colpito da quella tragedia,aveva riunito a Spezia diverse anime e realtà sotto un unico obiettivo:quello di aiutarsi e ancora una volta voglio dirvi grazie”.

-

Facciamo un breve punto della situazione sulle canzoni che state votando alla mail statutovotazioni@yahoo.it , o meglio diciamo che c’è una canzone che è già sicura in scaletta perché è di gran lunga la più votata, cioè CONTROCALCIO, scritta per noi dal maestro Enrico Ruggeri e che oggi più che mai risulta un nostro fiore all’occhiello nella nostra passione per il bel calcio di una volta e per il nostro odio per il calcio moderno, più avanti daremo la classifica completa delle votazioni, continuate a votare:grazie !

-

Vabbè dai .. Hanno eletto il papa e non è assolutamente un argomento che ci interessi in quanto da sempre anticlericali. Ciò non toglie la nostra amicizia con preti come Don gallo o Don Aldo e ammirazione per Don Ciotti, ovviamente ammirati come persone per ciò che fanno per il bene degli altri. Una cosa però la voglio dire. Mi piace il nome scelto da questo cardinal Bergoglio, cioè Francesco. Non solo perché è il nome di mio papà e della mia compagna, non solo perché italiano, ma perché ricorda quello che viene raccontato come santo che rinunciò totalmente ai suoi averi e ala sua ricchezza per servire i poveri e i bisognosi. Ovviamente ciò che è narrato è metafora, anche perché viene raccontato che quel Francesco parlasse con gli animali e lì si varca il confine della fantascienza, ma simbolicamente un ricco che realmente rinuncia alle sue ricchezze per darsi totalmente a una vita di solidarietà per il prossimo dovrebbe essere un esempio. E qui vengo al dunque. Mi riferisco ai tantissimi falsi “compagni” che nella vita fanno o, soprattutto, hanno fatto i fanatici estremisti comunisti ma senza essere Proletari ma ricchi borghesi e quindi di partenza già “nemici del Popolo” che hanno cancellato totalmente la Lotta di classe e ridotto l’obiettivo politico a “trasgressioni” e non a vere lotte e conquiste sociali. I risultati si vedono e dobbiamo ringraziare quest’esercito di figli di papà mantenuti che infiltrati all’interno dell’area della Sinistra, ne hanno mutato il vero senso di esistenza e di coerenza. Bastardi borghesi, dovete sparire, boi non avete le nostre necessità. Ricordatevi che potrete parlare solo quando effettivamente farete come il tal san Francesco d’Assisi: spogliatevi di tutte le vostre ricchezze, indossate il saio e allora, a quel punto, forse, potrete stare al fianco di noi Proletari! Capito ? Ma credo che di “sanfranceschi” ce ne siano pochi, non credo neanche sia esistito quello di Assisi..

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Domani sera è VENERDI’ e quindi torna lo “SHAKE & SHOUT MOD PARTY” al Soul lab di via Berthollet 20/d !! Non potete mancare !!

Non ci sarà Cumiana che sarà ancora una volta in consolle a Genova, questa volta al Lucrezia per una serata all’insegna della musica giamaicana, ma ci saranno Mattia, PadrePio, Ennio, pete e il sottoscritto per una aperitivo che diventa serata e riserva sempre divertimento e ottima musica !

-

Ci vedremo ovviamente poi sabato pomeriggio in piazza Statuto, alle 16.00.

= = = = = = = = = ==

GRANATA MODS

Diciamo subito che il posticipo di Toro-Lazio permette a buona parte parte di noi Mods di poter essere in Maratona perché abbiamo una riunione a livello mod nazionale a ora di pranzo distante da Torino.

Però è veramente vergognoso che una partita cambi orario di 6 ore cinque giorni prima di essere giocata. Come possono fare i tifosi di entrambe le squadre che magari avevano prenotato il viaggio in treno o aereo o che contavano di poter andare al lavoro il lunedì mattina ? Asssurdo. Il calcio moderno è sempre più schiavo delle pay TV e dei tifosi allo stadio se ne frega totalmente, ma così facendo il calcio lo si farà solo morire definitivamente!

-

Ricevo e incollo da Domenico Beccaria:

“COMUNICATO SULLO STADIO FILADELFIA

in questi prossimi giorni, cercheremo di riunirci tutti insieme, per organizzare al meglio la marcia per il Fila. Anche la data, in un primo tempo pensata per il 12, per stare nei tempi della deadline proposta da Fassino, potrebbe cambiare. Possibile un anticipo al 4 maggio o uno slittamento al 19. Mi ha fatto piacere ...leggere del massiccio consenso, ma anche dispiacere leggere che qualcuno, pochi invero, hanno creduto che la mia volesse essere una iniziativa individuale. Non è assolutamente così. Ho gettato il sasso nello stagno e dalle onda che si sono alzate, abbiamo capito tutti quanti che siamo tantissimi ad avere a cuore il Fila e che le istituzioni ci rispettano. ora tocca a noi mostrarci uniti e farci sentire. sempre e solo FORZA VECCHIO CUORE GRANATA!!!”

= = = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

---------
12 MARZO


ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DELL TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ STATUTO 30”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!! Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Matteo di Novi.. Sono d’accordo quando dici che la “manifestazione” di ieri da parte dei parlamentari del PDL è stata ridicola. Io aggiungerei penosa e tutta la vicenda collegata al processo Berlusconi con annessi problemi di “congiuntiva” e visite fiscali è davvero da paese da quarto mondo quale siamo diventati. Non solo. Come si sarebbero comportate le “forze dell’ordine” se invece dei penosi tirapiedi del Berlusca, avessero cercato di entrare un gruppo di compagni a sostegno di uno dei tanti processati per questioni NO-TAV oppure un gruppo di tifosi a sostegno di qualche altro tifoso messo sotto processo chissà qualche imputazione inventata ??? Il metal detector sarebbe stato lasciato lì a suonare a vuoto come ieri ??

Non vedo soluzioni a questa situazione di crisi irreversibile e vessazioni sociali nei confronti dei Proletari e problemi gravi di sostentamento per le famiglie. O meglio, non vedo soluzioni “politiche”. Saranno le piazze,le strade e (perché no ?) gli stadi a esprimere le necessità della gente. Il tempo è arrivato e ne è stato perso fin troppo.

-

E sempre di degrado morale devo parlare in risposta a Marco di Monza che mi segnala l’ennesima indagine a carico dei leghisti lombardi accusati di vari reati collegati alla corruzione. Tra i quali anche l’ex direttore di radio padania. Com’era il motto ? “Roma ladrona la lega non perdona” ? certo che non perdona, vogliono rubarsi tutto loro, i cani razzisti in camicia verde !! Vergogna e solo vergogna per voi ! I razzisti devono SPARIRE !

-

Infine incollo la mail di Gallins, venuto in piazza per la prima volta sabato scorso, un sabato per noi mods della piazza sicuramente poco edificante, visto che eravamo in 8... Ma spero che quando verrà di nuovo a trovarci i Mods della piazza saranno presenti come sempre il sabato pomeriggio. Ecco la mail:

Ciao Oskar,

un semplice grazie per l'accoglienza di sabato.

Non si era in molti ma mi è bastato per percepire un'atmosfera "speciale" e sentirmi indubbiamente nel posto giusto, anche se un po' in ritardo con gli anni, però .... meglio tardi che mai, giusto ?

Alla prossima

Andrea

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Domani sera torna radio Londra in diretta alle 21.00 e dopo ci vedremo in piazza, forse anche per tacchinare. Specie nelle città, è fondamentale la “palpabilità” della presenza dei Mods. Non abbiamo altri mezzi per far sapere che ci siamo, se non quelli della presenza sul territorio urbano, in centro e nelle periferie con metodi di comunicazione classici ma rimasti i più efficaci, cioè affissioni murali, scritte, distribuzione volantini di semplice informazione culturale oppure di nostri eventi. Internet serve sicuramente, ma paradossalmente è un passo successivo. I Mods si conoscono e scoprono solo quando li incontri di persona.

= = = = = = = = = =

GRANATA MODS

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

-----------
11 MARZO


PIAZZA STATUTO MOD

Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!! Inizio subito col raccontare un aneddoto simpatico capitato sabato scorso a Genova. A proposito, gran bella serata quella del Maximum Weekend con ottima musica, bella atmosfera e tanta gente, il locale ancora una volta non bastava più a contenere tutti, meglio così! Serate come quelle di Genova fanno bene al Modernismo nazionale, costruendo con azione, fatti e persone mod !

Torniamo a all’ aneddoto. Stavo parlando con Chicchino di Genova e passa un suo amico che lui ferma e poi ci dice: “Aspettavo da tempo questo momento, quello di poter dire :’Oscar ti presento Oscar’. Il suo amico è molto simpatico, si parla del fatto della stessa età e che più volte ci si era visti e non ci sera mai parlati. Dopodichè mi sposto e Chicco rimane da solo col suo amico e continuano a parlare. Chicco dice “Beh, ce ne sono proprio poche persone che si chiamano Oscar”. Il suo amico risponde “Sì è vero”. Tace un attimo e poi aggiunge “Sai chi si chiama anche Oscar ? Il cantante degli Statuto!”…

-

Sabato pomeriggio è venuto a farci visita Andrea gallins in un pomeriggio in cui molti di noi hanno fatto i pensionati o sposati e altri erano davvero al lavoro e mentre altri ancora erano già a Genova. In definitiva eravamo solo una decina ma spero che il nostro amico si sia trovato comunque bene e che venga nuovamente a trovarci in un sabato più “normale”

= = = == = = = =

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DELL TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ STATUTO 30”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!! Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Questa sera Cumiana sarà in consolle per la serata “Dub Shot” con GianBass al Caffè del Progresso in corso San Maurizio, chi esce sa dove andare..

-

Direi a tutti gli amici che mi stanno scrivendo in merito alla situazione politica che non ho argomenti ulteriori da aggiungere a ciò che ho sempre detto, anche in privato. Vi ringrazio per l’importanza che mi date ma che non merito. In ogni caso chiudo definitivamente il capitolo post elezioni ricordando che è totalmente inutile che prima votiate Grillo e poi vi lamentiate, il programma lo avete votato prima di leggerlo ? Io non l’ho votato ma l’ho letto e so che è scritto chiaramente che non sono previste tra 5Stelle e altri partiti, quindi.. Pensateci quando si tornerà a votare tra breve. Aggiungo che Grillo millanta di essere colui che ha assorbito la protesta popolare evitando così i “moti” di piazza. E’ un merito ??? Tenere le cose in questa situazione ci fa sprofondare sotto il fondo della crisi..

-

Grazie a Paolo di Cavenago che ha votato la nostra scaletta e chiede se faremo ancora le magliette con la scritta Statuto/Italia che imita quella Lonsdale, credo di sì..

-

SCRIVETE!!

= = = = = = = = ==

GRANATA MODS

Obbligato a casa dal mio NON tesseramento. ho visto in ottimo Streaming un Toro buono fino a quando non abbiamo incassato il primo goal del Parma..poi il crollo e la meritata sconfitta. Ma se abbiamo un attaccante strapagato che indossa la fascia da capitano e non riesce a metterla dentro, dove vogliamo andare ? Se non si segna non si fanno punti e per salvarsi ci vogliono i punti. Alla fine se sprechi tutte le occasioni è inevitabile essere puniti. Ha fatto qiasi la metà dei goal Amauri che non il nostro “capitano dell’anima” in tutto il campionato. Che vogliamo aggiungere ? Ah sì..

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

--------------
DALL’8 AL 10 MARZO


DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

= = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!
IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE
IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.
Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.
NON ASPETTATE:
ORGANIZZATE UN CONCERTO DELL TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)
“ STATUTO 30”
CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!! Contattate subito il nostro booking:
LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

SOSTENIAMO RUDENESS!!

http://www.indiegogo.com/projects/long-live-rudeness?show_todos=true

-

Maurizio di Montesarchio vuol sapere se il nostro nuovo album uscirà anche su vinile. Inizialmente no, poi vedremo come procederanno le cose e magari la Sony licenzierà anche la stampa di qualche “padellone”. l’ultimo nostro disco uscito su vinile è l’antologia “Elegantemente Rudi” uscito nel 2008 per celebrare i nostri 25 anni di attività.

-

Grazie a Fabio di Calcinate che ci fa i complimenti per i video caricati sul nostro canale TV youtube. Del 1992 abbiamo un concerto che abbiamo fatto nel 1992 alla Festa de l’Unità a Genova, ripreso dal nostro amico Renè Le Tabarin e presto lo inseriremo online con altre sorprese..

Ecco il link del canale:

http://www.youtube.com/user/STATUTOofficial?feature=mhee

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = =

SEGUITE GLI STATUTO SU TWITTER:

https://twitter.com/GLI_STATUTO

= = = = = = = =

STATUTO DJ SET

Appassionati ed esperti conoscitori di Soul, Northern Soul, R&B, ’60 beat, mod revival e ska 2Tone, Naska e oSKAr degli Statuto vengono affiancati in consolle da uno dei più affermati dj di ska, rocksteady, dub, shot e early reggae in Europa: Andrea "Lord Cumiana", direttamente dal celeberrimo "Sombrero Club" di Torino, tutti con selezioni rigorosamente su vinile per un dj set tutto da ballare e ascoltare!
Chi fosse interessato allo "Statuto dj set" scriva a:
info@statuto.net

= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Come ogni VENERDI’ ci troviamo alle 19.00 al Soul Lab per lo SHAKE & SHOUT MOD PARTY l’aperitivo che diventa serata più elegante della città, con la migliore musica Soul-Ska-R&B-Mod revival selezionata da Cumiana, Ennio, Mattia, PadrePio, PeteVelasco e oSKAr nel cuore di San Salvario con bevande e cibo a prezzi popolari!!

-

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al numero civico 18 di Palazzo Paravia alle ore 16.00.

Alla sera andremo alla serata Maximum Mod Weekender a Genova.

-

Niente è più mod che incontrarsi con altri Mods e far sapere che i Mods esistono e agiscono. Agire quotidianamente è il modo migliore per divulgare la nostra cultura, il nostro stile, la nostra musica, le nostre idee e magari arrivare a far scoprire ad altri individui inconsapevoli di essere mod.

Mai mi stancherò di affermare che “il mod più importante è quello che non ha ancora scoperto di esserlo!”. Senza Mods il Modernismo non esiste.

-

VISITATE IL SITO DEI MODS DI PIAZZA STATUTO

www.piazzastatutomod.it

= = = = = = = =

GRANATA MODS

MANIFESTAZIONE PER IL FILADELFIA

Ecco il comunicato di Domenico Beccaria:

“Cuori Granata, è ora! Domenica 12 maggio tutti in piazza per urlare al mondo la nostra Fede, per reclamare quel che ci spetta, per ottenere che dopo tanti anni e tante prese in giro, torni a essere realtà. Stiamo raccogliendo idee e forze per riportare in piazza, dieci anni dopo, altri cinquantamila cuori granata. Condividete questo post con tutti gli amici, fate girare. Nei primi giorni della prossima settimana, saprò dirci qualcosa di più. Ci sono grossi nomi in ballo, sono certo che nessuno di noi potrà mancare, FVCG!!!!”

-

Domenica ci sarà Parma-Toro e noi Mods non potremo andarci per non siamo tesserati. Ma non ci arrendiamo e siamo sicuri che il tempo ci darà ragione e continuiamo ad affermare:

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

-

Massimo rispetto ai nostri amici ultrà dello Stoccarda 8abbiamo suonato per la loro festa l’agosto scorso) che in occasione della partita della loro squadra contro la Lazio hanno esposto un striscione

In solidarietà per Gabriele Sandri.
= = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr


---------
7 MARZO


Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano! E’ ormai tutto programmato per l’uscita del nostro nuovo disco e del conseguente nostro nuovo tour. Presenteremo bene il tutto più avanti, sfruttando oltre a questo sito anche i social network che sono la nostra unica cassa di risonanza e unico metodo di comunicazione, ai quali aggiungeremo il nostro canale youtube già attivo.

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Abbiamo citato il nostro STATUTO TRENTATOUR 2013 e anche per la nuova stagione dei concerti abbiamo bisogno di voi e vi chiediamo di aiutarci. In che modo ? Così:

DECIDETE CON NOI LA SCALETTA DEI CONCERTI DEL TOUR 2013 DEGLI STATUTO

Partirà il 30 aprile da HMA di Torino il tour che promuove il nuovo disco e il trentennale degli Statuto. Avendo da sempre uno stretto legame col nostro pubblico, vogliamo che anche questa volta collaboriate con noi nel scegliere le canzoni da inserire nella scaletta dello spettacolo che porteremo sui palchi di tutta Italia. Nella scaletta ci saranno di sicuro una parte di canzoni tratte dal nuovo disco in uscita, poi le nostre canzoni più conosciute (Abbiamo vinto il Festival, Piera, Qui non c’è il mare, Ragazzo Ultrà, In fabbrica, Sole Mare, E’ già domenica) ne vogliamo inserire altre 10 scelte e volute da nostro pubblico e allora inviate le dieci canzoni che vorreste sentire nei nostri concerti alla mail statutovotazioni@yahoo.it

A tutti coloro che voteranno verrà inviata una risposta che potrete stampare e portare al banchetto del merchandising in occasione dei nostri concerti e avere in omaggio un cd promo di nostri dischi passati.

Le canzoni da votare potete sceglierle da tutta la nostra lunga discografia, partendo dal 1983 fino a oggi. Votate entro e non oltre il 28 marzo.

Dopo quella data faremo sapere la classifica e quali brani avrete scelto. Grazie di cuore per la vostra collaborazione!

-

Oggi non ho risposto qui sul diario ma risponderò in privato alle vostre mail, quindi SCRIVETE !!

= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Ieri sera siamo stati al John Lennon pub, un bel locale davvero.. Ci stiamo preparando per la serata SHAKE & SHOUT MOD PARTY di domani al Soul Lab e sabato pomeriggio alle 16.00 saremo ovviamente in piazza Statuto, probabilmente ancora senza scooter a causa della situazione meteo che pare sia ancora piovosa…

Ricordiamo che per il 23 marzo Cumiana ha organizzato il “Sombrero” allo United e che ad aprile verrà a farci visita l’amico mod dj inglese Dave Edwards che sarà in consolle al Flora.

= = = = = = = =

GRANATA MODS

Parma pare vietata ai non tesserati in tutti i settori.. Si vedrà..

Comunque non si cede di sicuro:

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = =

E’ tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

--------
6 MARZO


ONORE E GLORIA ETERNA AL COMPAGNO HUGO CHAVEZ !

Il 5 marzo è una data triste per noi Comunisti e per me in particolare. La data di ieri è quella del triste anniversario della morte del mio papà nel 1999 ma è anche quella della morte di Stalin e da ieri anche quella di Hugo Chavez. Il destino è sempre preciso nel sottolineare gli avvenimenti importanti. Non solo, la sera prima è anche mancato improvvisamente un altro grande e storico compagno, cioè Renato Patrito che vogliamo celebrare con tutto l’affetto, l’amicizia e la stima che ci legava.

= = = = = = = = = =

QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !

Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potrete ascoltare il Mod Radio Show condotto da jacòpo. Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. In questa puntata ci sarà ospite con la sua “top 5 dj” Piergiorgio Baiardo di Genova che in questo weekend sarà impegnato nel Maximum Mod Weekend nella città Superba. Per intervenire in diretta potete inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino.

= = = = = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DELL TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ STATUTO 30”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!! Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Erika di Levanto (SP) ci aspetta in concerto nella sua zona e ricorda il nostro concerto di solidarietà per le zone alluvionate dello scorso anno, ha saputo che i Liam Gallagher è in studio con i suo BeadyEye e mi chiede se ritengo possibile che prima o poi i due fratelli Gallagher tornino a suonare insieme come Oasis. Io credo proprio di sì, spero non solo per soldi, ma prima o poi capiterà..è inevitabile e auspicabile!

-

Solo due parole sulla gaffe della nuova capogruppo parlamentare dei Cinque Stelle, sig.ra Lombardi che aveva scritto alcune sue puntualizzazioni sulla visione di organizzazioni politiche come casapound facendo paragoni col fascismo originale. Io penso che magari era in buona fede e magari si è spiegata male, ma credo che ciò che ha causato il fascismo originale sia una tragedia storica così enorme, grave e vergognosa che sia impossibile fare approfondimenti superficiali su prima o dopo la marcia su Roma o chissà quale altro distinguo, si finisce inevitabilmente nel revisionismo perché il fascismo da qualsiasi prospettiva si guardi è stato male, un male assoluto per l’Italia innanzitutto e poi per la storia del mondo.

-

Infine Daniele di Ghedi mi chiede se a mio parere il nuovo governo, se fosse cinquestellato, prenderà in considerazione l’abolizione dell’incostituzionale tessera del tifoso. L’ho già scritto ieri. Credo proprio di No. I tifosi saranno sempre usati come capro espiatorio per i media come forma di propaganda per la presunta “efficienza” delle forze dell’ordine. E visto che ci siamo, tu sei lombardo, ma come hanno fatto alcuni sedicenti “ultras” tuoi corregionali a votare Maroni, proprio colui che col suo ministero ha creato la vergognosa tessera ??!! Ridicoli!

-

Agli altri ho risposto in privato oppoure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Ci vediamo questa sera in piazza alle 22,30, dopo la radio. Non faremo affissione causa pioggia, però ci vedremo ugualmente per parlare di un po’ di cose. E poi venerdì ci sarà lo “Shake & Shout” al soul Lab..

= = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!

= = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie padrePio e grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr


--------
5 MARZO


Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano !!

Pian piano ci avviciniamo all’uscita del nostro nuovo disco e le cose da preparare sono tante, come sempre. E’ in preparazione anche il nostro tour e,come sempre, chiederemo il vostro aiuto per stilare la scaletta del concerto che porteremo sui palchi d’Italia nei prossimi mesi.

= = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DELL TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ STATUTO 30”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!! Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Continuano ad arrivare richieste sulla data precisa in cui gli Who suoneranno in Italia a luglio, purtroppo al momento non è ancora stata comunicata, in ogni caso è data per sicura a Piazzola Del Brenta (PD), quindi restiamo fiduciosi. Confermate invece le due date dei Blur in Italia per il 28 e 28 luglio a Milano e Roma,

-

Grazie a Mirko di Bologna che ha pensato a ciò che avevo scritto ieri sul diario mentre sempre ieri sera era in piazza Maggiore a vedere il concerto in ricordo di Lucio Dalla. Personalmente ho molto gradito le performance di Ron e l’esecuzione di “Cara” di Fiorella Mannoia, meno quelle di Mengoni e D’Alessio, ma sono questioni di gusti, anche se credo che le canzoni di dalla siano bellissime soprattutto se interpretate da lui.

-

Paola di Parabiago (MI) vuol sapere quali sono le collaborazioni presenti nel nostro disco, presto le saprete e saprete anche chi e come ci ha paccati..

-

Filippo di Varese vuole una mia opinione sull’acquisto del canale TV LA7 da parte di Cairo. La mia opinione è: speriamo serva a fargli vendere prima il Toro.

-

SCRIVETE !!

= = = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Domani sera torna Radio Londra in diretta alle 21.00 e dopo ci vedremo in piazza, se pioverà non faremo le affissioni, comunque ci vedremo ugualmente. E’ bello notare che arrivano in piazza o alle nostre serate sempre amiche e amici interessati alla nostra cultura e poi magari scoprono di condividere con noi totalmente la nostra dimensione mod e diventano parte integrante della nostra scena. Questo fine settimana saremo impegnati come sempre con lo “Shake & Shout” al soul Lab la sera di venerdì, sabato pomeriggio in piazza e alla sera un po’ di Mods della piazza andremo al Maximum weekend a Genova.

In marzo segnalo la serata “Sombrero” organizzata da Cumiana, il party dedicato alle sonorità giamaicane tra i più affermati in Europa. Non è un evento mod ma piace molto ai Mods e per la serata del 23 ci sarà tra gli ospiti anche l’amico Fabrizio pallino di Taranto/Amsterdam

= = = = = = = = =

GRANATA MODS

La realtà supera sempre la fantasia. Non aggiungo altro.

Domenica giocheremo a Parma e pare che la trasferta sia vietata ai non tesserati anche in tutti settori non destinati agli ospiti: bastaaaa!

Bene, adesso i cinquestellisti ce la toglieranno l’anticostituzionale “tessera del tifoso”??

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBAI E STILE

oSKAr
---------
4 MARZO


Guardando la data non possiamo non pensare che oggi Lucio dalla avrebbe compiuto 70 anni !!.. Scomparso improvvisamente il 1 marzo dello scorso anno, verrà ricordato questa sera con un gran concerto a Bologna (in diretta su Rai Uno) dove sarà ovviamente presente anche il nostro amico Ron e altri grandi nomi della musica italiana.

= = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Un po’ di politica devo parlare perché sono ben 8 le mail che la riguardano. Ho risposto a tutti in privato e qui in pubblico voglio riassumere. Credo che il culmine della crisi sociale stia per essere raggiunto e nel contempo che il parlamento appena eletto possa avere facoltà di gestione del Paese a meno che non ricorra a soliti inciuci per difendere poltrone e loro stipendi. A chi mi ha chiesto cosa auspico rispondo che non auspico niente e che la democrazia diretta o indiretta poco possono fare per ridare al Proletariato qualche prospettiva di ripresa e se dovesse essere nuovamente sciolto il parlamento a breve, sarebbe veramente il momento di farci sentire e vedere per le strade di tutte le città, più dell’ennesimo voto servirà la lotta.

-

E poi incollo la lettera degli ex lavoratori della Thyssen che ho ricevuto venerdì:

PROCESSO D'APPELLO THYSSENKRUPP



nessuna giustizia, nessuna pace



Dopo 5 anni dalla strage l'ennesima doccia fredda per i familiari delle vittime e gli ex lavoratori nel processo ThyssenKrupp: derubricato il reato più grave (per l'ad H. Espenhahn l'omicidio volontario diventa colposo), ridotte significativamente le pene per tutti gli altri imputati e concesso anche il dissequestro della Linea 5. Giustamente i familiari hanno occupato l'aula per ore e non sono mancati attacchi al ViceSindaco T. Dealessandri, contestato per il ruolo avuto dal Comune nella vicenda: ritiro dal processo d'Appello (in cambio di un lauto risarcimento) e soprattutto la ricollocazione di decine di ex lavoratori TK nelle municipalizzate del Comune che però, in cambio di un posto di lavoro, sono stati costretti a rinunciare alla costituzione di Parte Civile alimentando così la divisione tra i lavoratori. Una sentenza della giustizia padronale per salvare gli unici responsabili di quelle morti atroci, in una giornata funestata dall'ennesimo lavoratore morto nello stabilimento ILVA di Taranto.

Rinnoviamo ancora una volta la nostra solidarietà e vicinanza ai familiari dei nostri 7 compagni di lavoro e alle famiglie di tutti i morti sul lavoro in questo Paese.

Questa sentenza infanga la loro memoria, quella dei loro familiari, la dignità stessa del lavoro e li uccide nuovamente, aprendo pericolosamente la strada dell'impunità per i loro assassini. Anche il responsabile della sicurezza C. Cafueri, che non dimentichiamo ha indotto (e per questo è indagato in un processo a parte) alla falsa testimonianza numerosi testimoni della difesa, ha visto ridotta la sua pena dopo aver piagnucolato ignobilmente dinnanzi alla Corte. Ci chiediamo con quali considerazioni gli siano state riconosciute le attenuanti!? Probabilmente per i servigi ben svolti per il suo padrone...

Come era prevedibile le richieste di pena “esemplari”, il processo “storico”, “una nuova pagina della giurisprudenza del lavoro”, sono serviti solo a contenere in parte la rabbia e lo sdegno dei familiari, degli operai e della società civile. Questa vicenda ci insegna che la giustizia italiana adotta due pesi e due misure e che la vita dei lavoratori vale meno di zero. Per questo non bisogna accordare nessuna fiducia alla legalità borghese!

Le “condanne” inflitte in primo grado sono arrivate non per la lungimiranza della giustizia ma per la puntuale e sollecita mobilitazione popolare che ha spinto in tal senso il pronunciamento della Corte. Per gli operai é difficile oggi organizzarsi e rispondere in maniera adeguata agli attacchi dei padroni e dei loro lacchè. Vengono infatti promosse a piene mani rassegnazione e sfiducia nei propri mezzi e nelle proprie risorse.

Oggi più che mai, all'indomani di questa vergognosa sentenza, sentiamo la responsabilità di chi ha affrontato una vera e propria “guerra” contro l'ingiustizia e forse non ha combattuto con tutte le armi a propria disposizione. Ma sappiamo di possederne una formidabile: la solidarietà.

Questa vicenda ci insegna che dobbiamo organizzarci meglio e con maggiore determinazione, senza abbassare mai la guardia. Continuare oggi a combattere per i nostri 7 compagni di lavoro della TK, per i morti all'ILVA, per i morti da amianto all'Eternit, per avere giustizia e sapere la verità per la strage di Viareggio e per tutti i morti nei cantieri, sulle strade e nelle fabbriche nel Nord e nel Sud d'Italia significa pretendere che venga riconosciuta la dignità del lavoro (sancita dalla Costituzione) per noi stessi e per le generazioni future, per i nostri figli.

Non ci siamo costituiti nel processo per un tornaconto personale ma per pretendere verità e giustizia in una delle peggiori vicende riguardanti i morti sul lavoro nel nostro Paese degli ultimi trent'anni.

Il Comune ha perpetrato nei confronti di alcuni lavoratori costituiti Parte Civile un atteggiamento vergognoso e discriminatorio, promettendo una ricollocazione mai avvenuta. Fassino ha promesso di sanare questa ingiustizia incontrando gli ultimi lavoratori in mobilità il 30 giugno 2011 e garantendo il proprio impegno nella ricollocazione. Ovviamente solo promesse, come quella ai tempi della campagna elettorale della Gran Torino Capitale del Lavoro...

Vigileremo su cosa verrà fatto dei soldi ottenuti come risarcimento dagli Enti locali, sulle modalità di riqualificazione delle ex aree Thyssen e su chi graveranno gli oneri della bonifica: alla TK o ai cittadini torinesi? Conoscendo Fassino e la sua politica prepariamoci! Non dobbiamo aprire noi lavoratori di nuovo le tasche come abbiamo già fatto con il suo degno predecessore Chiamparino in occasione delle Olimpiadi 2006 e per l'ostensione della sindone (per i quali il Comune di Torino è il più indebitato d'Italia e oggi si tagliano e privatizzano i servizi), o per le spese di militarizzazione della Val Susa per la costruzione della Tav.

La nostra non è solo una lotta per la sicurezza nei luoghi di lavoro, per un lavoro sicuro e dignitoso. E' la lotta per affermare il nuovo che avanza, la costruzione di una nuova società.

Il nuovo assetto politico in Piemonte e in tutto il Paese vede un notevole avanzamento di consensi del M5S. I denigratori lo definiscono un non-voto, un voto antipolitico.

Noi guardiamo il risultato di queste elezioni come un segnale del cambiamento sentito e voluto da una buona parte degli italiani: rompere quel meccanismo di concertazione tipico di una classe politica vecchia e corrotta che ha fatto di inciuci, corruzione, clientelismo e promesse mai mantenute il solo e unico modo di intendere la politica. Il M5S, pur con le proprie contraddizioni, ha la possibilità di cambiare da “dentro”, ma anche fuori dai palazzi del potere, nelle piazze, questo sistema ormai in sfacelo che ci ha condotti sin qui, nella peggiore crisi economica, sociale e culturale dal Dopoguerra ad oggi. Ma soprattutto ha l'occasione di mettere al centro della propria agenda politica l'unica misura necessaria per ricostruire il Paese: il lavoro, utile e dignitoso per tutti.

Non saranno certo i Bersani, i Fassino, i Monti, la BCE o la Goldman Sachs a risolvere questa crisi! Dicono di volerlo fare ma non sanno come e nemmeno vogliono. Solo noi cittadini e lavoratori possiamo e dobbiamo essere protagonisti del cambiamento già in atto, che trasformerà questa società gestita da pochi a scapito di molti in una società nuova in cui sia riconosciuta la dignità del lavoro ed ognuno lavori secondo le proprie possibilità ed abbia secondo le proprie necessità. Una società che stiamo già costruendo sulle macerie di questo sistema economico, basato sul profitto e sullo sfruttamento, ormai in declino.

"...il capitale non ha riguardo per la salute



e per la durata della vita dell'operaio,



quando non sia costretto a tali riguardi dalla società"



(Karl Marx)



Torino, 1 marzo 2013 Ex lavoratori ThyssenKrupp Torino





-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Venerdì sono venuti al Soul Lab Andrea Gallins con un suo amico, ma troppo presto e si sono persi il meglio della serata che è andata veramente molto bene. E’ andato molto bene anche il sabato in piazza Statuto dove abbiamo ricevuto la visita del nostro amico giovane mod di Milano e di jacopino Ottavino. Bene anche il Turin Mod Aperitif.

Piazza Statuto Mod è una realtà così affermata perché tutti quelli che si adoperano per il Modernismo all’interno della piazza stessa, hanno sempre la piazza come FINE e non come MEZZO per scopi personali. Negli anni chi ha cercato di sfruttarci è sempre rimasto tagliato fuori, così come chi fruisce della piazza in modo passivo senza contribuire in modo attivo all’organizzazione di tutte le nostre molteplici iniziative sia sul territorio che nei locali, ha sempre l’intelligenza e la correttezza di non pretendere di imporre le proprie comodità spacciandole per idee, le chiacchiere anche se tante e ben sciroppate rimangono sempre chiacchiere e purtroppo sono le azioni e i fatti che contano.

E allora attiviamoci per una bella uscita di affissioni, magari mercoledì dopo la radio, ci siamo ?? Dai!!

= = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Ieri è stato ricordato il grande capo dei Tori Seduti cioè Rick Sabbadini ed è stato veramente commovente.

La squadra non ha giocato con la verve e la determinazione mostrate nelle partite precedenti, cioè detto avremmo comunque potuto vincere ugualmente, se non avessimo prso il palo e se Meggiorni non avesse tirato su Sorrentino già disteso. Ora però non abbattiamoci e pensiamo alla prossima trasferta che sarà dai miei amici di Parma.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

= = = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

---------- DALL’ 1 AL 3 MARZO


ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DELL TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ STATUTO 30”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!! Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

E’ VENERDI e allora..tutti allo

SHAKE & SHOUT MOD PARTY

Al SOUL LAB in via Berthollet 20/d dalle 19.00 a notte fonda, l’aperitivo che diventa festa più elegante e divertente di Torino, nel cuore di San Salvario con Soul,Northern,R&B,Ska, Mod Revival selezionati da Cumiana (Sombrero Club), Mattia (OMT), Padre Pio (Piazza Statuto Mod), Pete Velasco (Cool Volley), Ennio & oSKAr (Statuto).

Bevande e cibo a prezzi popolarissimi:NON POTETE MANCARE!

-

SABATO pomeriggio l’appuntamento per tutti i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia alle 16.00 . Poi ci faremo un giro in centro e alle 19.00 ci sposteremo al Fluido di viale Cagni 7 al Valentino per il TURIN MOD APERITIF, con Mod Disco nel parco a cura dei djs Mattia,PadrePio e oSKAr

-

Un altro fine settimana all’insegna del Modernismo attivo e pieno di stile e divertimento. Oggi più che mai ci sentiamo fieri della nostra dimensione così precisa e nel contempo così libera da qualsiasi condizionamento modaiolo, consumistico o politico. Siamo liberi di essere noi stessi fino in fondo e nonostante attorno a noi il sistema è sempre più alienante e la crisi sociale soffocante, il nostro essere mod ci da modo di poter affrontare quotidianamente ogni avversità a testa alta, sia individualmente che in gruppo, convinti di poter sempre superarla.

Modernismo d’Azione !!

= = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Grazie a Sandro di Medicina (BO) che dice che ci vedrebbe bene al concerto in ricordo di Lucio dalla che si terrà lunedì in piazza Grande a Bologna. Troppo gentile. Oggi è proprio l’anniversario della sua scomparsa e anche noi lo ricordiamo con grande ammirazione. Fu bellissimo poter suonare con lui, grazie al nostro amico Ron, due anni fa’ e abbiamo l’onore di avere in repertorio il brano UNA CITTA’PER CANTARE col testo in italiano scritto proprio dal grande Lucio.

-

Grazie ad Alberto di Dro (TN) che ha notato con piacere il nuovo

CANALE YOUTUBE DEGLI STATUTO

http://www.youtube.com/user/STATUTOofficial?feature=mhee

Al quale invito tutti voi ad iscrivervi perché giorno per giorno avrete modo di vedere anche tanti filmati mai visti, oltre a veri e propri aggiornamenti video in tempo reale.

-

In molti avete apprezzato quanto da me scritto ieri in merito alla vergognosa sentenza d’appello del processo per le vittime del rogo della Thyssen Krupp. Fabrizio di Torino ricorda l’esibizione in acustico di Ennio e il sottoscritto nel teatro tenda sito davanti alla fabbrica nella primavera del 2008 e Gianni di Senigallia (AN) aveva partecipato a un concerto del nostro tour di quel periodo, quando tutto il ricavato dei cd “Sempre” venduti lo devolvemmo al fondo di solidarietà per i famigliari di quegli operai morti così assurdamente.

-

A tutti ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Grazie alla dipendenza di questo calcio moderno nei confronti delle pay-TV, domenica Toro-Palermo si giocherà assurdamente all’ora di pranzo. Noi mods saremo presenti in curva Maratona a sostenere la nostra squadra, come sempre. Per l’occasione, ci sarebbe piaciuto che la nostra squadra avesse giocato col lutto al braccio per ricordare il nostro fratello Rick dei Tori Seduti, lui lo meriterebbe veramente. Speriamo di vincere così da potergli dedicare la vittoria.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr
-------
28 FEBBRAIO


SENTENZA THYSSEN: VERGOGNA !!

Questa mattina la sentenza d’appello per la morte degli operai nel rogo della Thyssen del 6/12/2007 ha mutato la condanna da omicidio “doloso” a omicidio “colposo”, riducendo drasticamente la pena dei padroni della fabbrica tedesca imputati. La solita vergogna, la solita ingiustizia sociale, il solito servilismo nei confronti dei ricchi e potenti.

Massima solidarietà alle famiglie delle vittime e tanto ma tanto dolore!

E SI CONTINUA A MORIRE DI LAVORO

E’ di oggi la notizia della morte di un operaio e di un altro operaio dell’Ilva a causa di un incidente sul lavoro. Ancora! Tre morti in cinque mesi in una fabbrica dove è in corso uno scontro sociale/ambientale/occupazionale e dove 6.500 operai sono stati messi in cassa integrazione e dove i lavoratori sono evidentemente impegnati in mansioni non a loro adibite. Il ricatto occupazionale pervade la nostra Italia da Nord a Sud con punte di vera invivibilità come accade all’Ilva.

Inutile aggiungere altro, se non che se mai ci sarà un nuovo governo, dovrà veramente partire dalla difesa dei Lavoratori e del lavoro!

= = = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Non mi va più di parlare di elezioni per questa settimana e non pubblico vostre mail (alle quali ho risposto a tutte in privato). Voglio invece confermare che gli WHO suoneranno IN ITALIA, nel luglio 2013 in quel di Piazzola sul Brenta (PD). La data precisa è ancora da definire, di sicuro si sa che porteranno il loro concerto che celebra i 40 anni del disco “Quadrophenia” ed è bellissimo sapere che lo porteranno anche qui da noi in Italia!!

-

Marco di Varese mi chiede se nel nuovo disco abbiamo tenuto conto dei suggerimenti richiesti e poi ricevuti dai nostri amici tramite la nostra mail dove sollecitavamo argomenti e storie da raccontare nei nostri testi. La risposta è sì, una canzone è nata da uno spunto di un nostro amico e più avanti saprete quale.

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Si scaldano i motori per il fine settimana all’insegna del puro Modernismo cche inizierà domani, venerdì, alle 19.00 al soul Lab con lo SHAKE & SHOUT MOD PARTY, proseguirà sabato pomeriggio in piazza Statuto alle 16.00 precise per arrivare alle 19.00, sempre di sabato, al fluido (al Valentino) per il TURIN MOD APERITIF.

Piazza statuto Mod quindi sempre in azione, sia in strada che nei locali. Ieri sera ci siamo trovati in piazza dopo Radio Londra e la settimana prossima torneremo a fare un po’ di affissioni di volantini “siamo i Mods”.

Ho portato la Vespa a far la revisione ma mi scadeva ad agosto, non avevo calcolato che l’ultima volta avevo tardato di 5 mesi a causa del fermo amministrativo!! Comunque è il momento di non staccarci più il sedere da sopra la sella!!

= = = = = = = = =

GRANATA MODS

Domenica si pranza in curva Maratona..alle 12,30 giocheremo contro il Palermo e noi Mods ci siam comprati il biglietto, ovviamente MAI tesserati!

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

--------
27 FEBBRAIO


QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !

Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo,potrete ascoltare il Mod radio Show condotto da jacòpo, Ennio, Cumiana e oSKAr con musica e informazione modernista. In questa puntata ospite della “Top 5” il dj mod inglese Jamie Parr. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino.

= = = = = == =

Oggi il diario non ha un aggiornamento ma una “ripetizione” di quello di ieri visto che ho pochissimo tempo e i concetti espressi hanno suscitato molto interesse, l’aggiornamento normale tornerà domani.

= = = = = = = = = = =

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DELL TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ STATUTO 30”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!! Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Solo ed esclusivamente riflessioni sulle elezioni appena trascorse, non ne pubblico nessuna oggi perché scrivo solo le mie e domani pubblicherò qualcuna delle vostre.

Ieri, poco prima della chiusura dei seggi, avevo scritto sul mio facebook personale che “mio cugino mi aveva telefonato per avvisarmi che aveva vinto Berlusconi”. Ovviamente nessun cugino mi ha telefonato e non ho avuto alcuna informazione in anteprima sui risultati elettorali, ma stando sempre e continuamente a contatto con la gente avevo la certezza che i voti per colui che ci ha portati in rovina più di ogni altro non sarebbero “crollati” nonostante il suo pessimo governo. E’ stato furbo, ha raccontato la favola dell’Imu e parecchi anziani e tanti ingenui/ignoranti associati agli evasori più incalliti, lo hanno rivotato. Ma non per questo concordo con chi definisce tutti gli Italiani degli imbecilli. Analazziamo bene le percentuali. Ha votato il 75% degli aventi diritto, il 5% in meno rispetto alle precedenti politiche e il dato è già incoraggiante. Vuol dire che il partito degli astenuti è un quarto degli italiani. Un altri quarto ha votato per il centro sinistra e un altro ancora per il 5 Stelle (e un bel segnale NO-TAV è comunque arrivato!!!). Solo il rimanente quarto ha votato per Berlusconi e quindi mi permetto di affermare (senza voler offendere personalmente ma con la massima sincerità) che un quarto degli Italiani è sicuramente imbecille. Certo, in realtà c’è il 10% di Monti…di sicuro un bluff/flop di governo tecnico che ci ha affossati ancora di più, ma votare Berlusconi è ancora più deprecabile e semplicemente folle.

La situazione di governabilità ora è ancora più da inciucio e ci aspettano momenti ancora più difficili. Vedremo come si adopereranno gli eletti dei 5 Stelle e auguriamoci che non diventino “smemorati” in merito alle promesse elettorali come tutti coloro che li hanno preceduti. Quindi non tutti gli Italiani sono imbecilli, di sicuro un quarto della popolazione, poi ce ne saranno (o saremo, mi ci metto anche io..) tanti altri, ma su quella parte di dubbi non ce ne sono.

E poi c’è la bella notizia che la forza politica più vergognosa in assoluto, cioè la lega nord, che ha dimostrato di essere “ladrona” oltre che generata e motivata da razzismo, egoismo e secessionismo, ha dimezzato i suoi consensi !! (regionali lombarde a parte ma era prevedibile..) Chiusura dedicata ai fasci che esultano e sfottono perché Rivoluzione Civile non ce l’ha fatta ad entrare in parlamento.. Mi pare che “partiti” spregevoli come forza nuova, casapound,fiamma tricolore o la destra non abbiano ottenuti maggiori consensi..anzi !!

-

A tutti ho risposto in privato e domani pubblicherò vostre mail sul diario quindi SCRIVETE!!

= = = = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Ricordando che gli appuntamenti del fine settimana con gli aperitivi/serate mod a Torino saranno due (venerdì al Soul Lab e sabato al Fluido), direi che è arrivato il momento di tirar fuori gli scooter perché dopo la neve..ecco il sole e pure caldo.

Il Modernismo è veramente uno scudo sociale individuale e di gruppo che ci permette di difenderci dallo schifo della politica e del consumismo di questo sistema invivibile. Il Modernismo è l’unica soluzione e la vera risposta efficace per vivere al meglio nonostante tutto ciò che ci circonda. Modernismo è vita!

= = = = = = = =

GRANATA MODS

LIBERTAD POR I BUKANEROS

La repressione delle forze dell’ordine nei confronti dei veri Ribelli che vogliono veramente combattere contro questa crisi che sta massacrando i Proletari d’ogni paese, colpisce spietatamente anche a Madrid. E’ arrivata la notizia che ben 8 appartenenti al gruppo di nostri amici e compagni di Vallekas,i “Bukaneros”, tra i quali il “lanciacori” Zafra, sono stati arrestati e tuttora detenuti. A loro va la nostra massima solidarietà e stima.

DETENIDOS LIBERTAD !

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!

= = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

-------
26 FEBBRAIO


ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO USCIRA’ IL 30 APRILE

IN OCCASIONE DEI 30 ANNI ESATTI DELLA NOSTRA ATTIVITA’.

Maggiori informazioni su titolo, contenuti etichetta e casa discografica ve le faremo sapere molto presto.

NON ASPETTATE:

ORGANIZZATE UN CONCERTO DELL TOUR 2013 (dal 30/4 in poi)

“ STATUTO 30”

CHE CELEBRERA’ IL NOSTRO TRENTENNALE E PORTERA’ SUI PALCHI IL NOSTRO DISCO IN USCITA E TUTTE LE NOSTRE CANZONI PIU’ CONOSCIUTE!! Contattate subito il nostro booking:

LIVE NATION (Fabio Vignati email: fabio.vignati@livenation.it tel. 02530061)

= = = = = = = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Solo ed esclusivamente riflessioni sulle elezioni appena trascorse, non ne pubblico nessuna oggi perché scrivo solo le mie e domani pubblicherò qualcuna delle vostre.

Ieri, poco prima della chiusura dei seggi, avevo scritto sul mio facebook personale che “mio cugino mi aveva telefonato per avvisarmi che aveva vinto Berlusconi”. Ovviamente nessun cugino mi ha telefonato e non ho avuto alcuna informazione in anteprima sui risultati elettorali, ma stando sempre e continuamente a contatto con la gente avevo la certezza che i voti per colui che ci ha portati in rovina più di ogni altro non sarebbero “crollati” nonostante il suo pessimo governo. E’ stato furbo, ha raccontato la favola dell’Imu e parecchi anziani e tanti ingenui/ignoranti associati agli evasori più incalliti, lo hanno rivotato. Ma non per questo concordo con chi definisce tutti gli Italiani degli imbecilli. Analazziamo bene le percentuali. Ha votato il 75% degli aventi diritto, il 5% in meno rispetto alle precedenti politiche e il dato è già incoraggiante. Vuol dire che il partito degli astenuti è un quarto degli italiani. Un altri quarto ha votato per il centro sinistra e un altro ancora per il 5 Stelle (e un bel segnale NO-TAV è comunque arrivato!!!). Solo il rimanente quarto ha votato per Berlusconi e quindi mi permetto di affermare (senza voler offendere personalmente ma con la massima sincerità) che un quarto degli Italiani è sicuramente imbecille. Certo, in realtà c’è il 10% di Monti…di sicuro un bluff/flop di governo tecnico che ci ha affossati ancora di più, ma votare Berlusconi è ancora più deprecabile e semplicemente folle.

La situazione di governabilità ora è ancora più da inciucio e ci aspettano momenti ancora più difficili. Vedremo come si adopereranno gli eletti dei 5 Stelle e auguriamoci che non diventino “smemorati” in merito alle promesse elettorali come tutti coloro che li hanno preceduti. Quindi non tutti gli Italiani sono imbecilli, di sicuro un quarto della popolazione, poi ce ne saranno (o saremo, mi ci metto anche io..) tanti altri, ma su quella parte di dubbi non ce ne sono.

E poi c’è la bella notizia che la forza politica più vergognosa in assoluto, cioè la lega nord, che ha dimostrato di essere “ladrona” oltre che generata e motivata da razzismo, egoismo e secessionismo, ha dimezzato i suoi consensi !! Chiusura dedicata ai fasci che esultano e sfottono perché Rivoluzione Civile non ce l’ha fatta ad entrare in parlamento.. Mi pare che “partiti” spregevoli come forza nuova, casapound,fiamma tricolore o la destra non abbiano ottenuti maggiori consensi..anzi !!

-

A tutti ho risposto in privato e domani pubblicherò vostre mail sul diario quindi SCRIVETE!!

= = = = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Questa sera torna da Taranto il nostro Padrepio e domani sera tornerà anche in diretta Radio Londra alle 21.00 che potrete ascoltare dal sito www.radioflash.to . Ricordando che gli appuntamenti del fine settimana con gli aperitivi/serate mod a Torino saranno due (venerdì al Soul Lab e sabato al Fluido), direi che è arrivato il momento di tirar fuori gli scooter perché dopo la neve..ecco il sole e pure caldo.

Il Modernismo è veramente uno scudo sociale individuale e di gruppo che ci permette di difenderci dallo schifo della politica e del consumismo di questo sistema invivibile. Il Modernismo è l’unica soluzione e la vera risposta efficace per vivere al meglio nonostante tutto ciò che ci circonda. Modernismo è vita!

= = = = = = = =

GRANATA MODS

LIBERTAD POR I BUKANEROS

La repressione delle forze dell’ordine nei confronti dei veri Ribelli che vogliono veramente combattere contro questa crisi che sta massacrando i Proletari d’ogni paese, colpisce spietatamente anche a Madrid. E’ arrivata la notizia che ben 8 appartenenti al gruppo di nostri amici e compagni di Vallekas,i “Bukaneros”, tra i quali il “lanciacori” Zafra, sono stati arrestati e tuttora detenuti. A loro va la nostra massima solidarietà e stima.

DETENIDOS LIBERTAD !

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!

= = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr


---------
25 FEBBRAIO


CIAO RICK !! CI MANCHERAI FRATELLO NOSTRO !

La notte di tre giorni fa è mancato Rick Sabadini, fratello granata, presidente del club Tori Seduti, con il quale abbiamo condiviso partite in curva e in trasferta, manifestazioni per salvaro il Toro e contro la tessera del tifoso. Una persona davanti al quale non posso che inchinarmi e ringraziare per l’esempio di coraggio, caparbietà e senso di appartenenza che ha saputo trasmettere a tutti noi. Sempre sorridente, attento, critico in modo costruttivo, risoluto e pieno d’entusiasmo.

Ci mancherai ma nei momenti difficili pensare a te sarà sempre motivo di forza e coraggio: ciao Rick.

= = = = == = = = =

Ed è un periodo veramente triste per i troppi lutti che ci colpiscono, un pensiero va agli amici di Taranto che hanno perso il loro “Ciccio”, esponente del gruppo Zuffa e fratello per tutti loro e poi un pensiero va anche al nostro amico Tonino Rinaldi, operatore del settore musicale torinese che la scorsa settimana ha perso la moglie.

= = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Avete già scritto in moti a proposito delle elezioni, mi avete scritto cosa avete votato e perché e a tutti horisposto in privato. In pubblico scrivo solo che, al momento, il primo partito è quello degli astenuti e se così fosse sarebbe ora di iniziare a prendere sempre più in considerazione il fatto che l’unico modo per cambiare questa pessima situazione sociale siano solo le lotte di piazza. E se le forze dell’ordime sono così feroci nel reprimere i cortei e le sentenze nei confronti dei manifestanti sono a dir poco “spietate” è evidente che i poteri forti stanno temendo di perdere il controllo del Popolo.

-

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE:

http://www.youtube.com/user/STATUTOofficial?feature=mhee

-

Avete già acquistato questa compilation alla quale partecipiamo anche noi ? Guardate:

http://riservaindie.blogspot.it/2013/02/21-band-per-sicurezza-sul.html

-

E infine riceviamo e pubblichiamo questo link benefit per “primo maggio tutto l’anno” inviatoci dal nostro primo storico discografico Giulio Tedeschi:

http://www.buonacausa.org/page/donate/595

-

A tutti rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Venerdì è andata ancora una volto molto bene lo “Shake & Shout Mod Party” al Soul Lab e sabato pomeriggio bel giro in centro di una nuovola verde di parka, partita da piazza Statuto..

Ma non solo in piazza Statuto si sono trovati i mods lo scorso sabato, ma anche a Milano, in piazza Sant’Agnese dove il nostro movimento sta crescendo a vista d’occhio, grazie all’attivismo dei giovani e meno giovani, ma tutti “nuovi” mods milanesi che hanno deciso di dare un riferimento urbano in una città che a inzio anni ‘80, fu d’esempio mod per tutti grazie alla storica piazza Mercanti.

Quindi amiche e amici di Milano e zone limitrofe, interessati al Modernismo, non sprecate tempo ed energie su internet e wikipedie, ma per conoscere i mods e il Modernismo meglio non potete fare che andare il sabato pomeriggio in piazza sant’Agnese.

-

Settimana intensa per i Mods di Torino:

Mercoledì alle 21: Radio Londra in diretta

Venerdì alle 19.00: Shake & Shout mod Party

Sabato alle 16.00: tutti in piazza Statuto

Sabato alle 19.00: Turin Mod Aperitif al Fluido di viale Cagni

= = = = = = == =

GRANATA MODS

In uno stadio vuoto (sublimazione del vergognoso calcio moderno), il Toro ha giocato una buona parte contro una buona squadra come il Cagliari, perdendo immeritatamente a causa di due errori di Ogbonna e tanti errori di un arbitro INDECENTE !! Il Torino FC deve però prendere posizione, farsi sentire in Lega, battere i pugni perché i danni cmbinati dagli arbitri nei nostri confronti sono sotto gli occhi di tutti ! BASTA!!

Comunque ancora elogi a Mister ventura e a Cerci in primis, ma a tutti i ragazzi che se la sono giocata fino alla fine, siamo stati anche fortunati e anche onore al Cagliari.

= = = = = = = = = =

E’tutto. Grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

-----------
DAL 21 AL 24 FEBBRAIO


STATUTO DJ SET A CREMA

VENERDI’ 22 FEBBRAIO

Be Happy- ore 22

= = = = = = = = = =

STATUTO SU TWITTER

Anche se non lo sappiamo ancora usare benissimo..

Voi seguiteci lo stesso e insegnateci: GRAZIE!!

https://twitter.com/GLI_STATUTO

= = = = = = = = = =

STATUTO IN STUDIO

Sta per partire il mastering delle 12 tracce che comporranno il nostro nuovo disco, Cipo ha tutto ben chiaro e sotto controllo…

= = = = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Per Sara di Sotto il Monte e Giorgia di Fondi (provincie di ?..) che avete commentato la squallida lettera inviata da Berlusconi per il rimborso dell’imu e chiedete di farlo a me. La lettera è arrivata anche a casa di mia mamma ma indirizzata a mio papà. “Caro Francesco..” inizia. Ma di quanto sia una vergognosa in giro è evidenziato da due punti fondamentali: 1-mio papà non ha mai posseduto una casa sua; 2- mio papà è morto nel 1999. Ingroia definisce questo comportamento un “voto di scambio” e non posso che concordare con lui.

-

Sempre in tema elezioni, incollo questa bella riflessione girata via facebook dalla nostra tour manager Silvia Biscia:

"Domenica e lunedì si vota nelle scuole pubbliche. Guardatevi intorno, guardate i soffitti, i bagni, le porte, l'intonaco. Guardate dove noi tutto il giorno viviamo e cerchiamo nei nostri limiti umani di costruire, formare e conservare una memoria. Guardate dove lavoriamo, in che condizioni, e pensate che i vostri figli passano più tempo della loro vita dentro quelle aule che in casa vostra. E pensate che lì si forma un cittadino, la sua libertà e la sua vita.

Poi votate."

Poche parole ma veramente efficaci e tutte condivisibili. Ve lo dice uno che in classe ci passa metà del tempo della sua vità.

-

Maurizio di Olbia vuol sapere quando torneremo a suonare in Sardegna (speriamo quest’estate) e mi chiede un pensiero sull’acquisizione de LA7 da parte di Urbano Cairo, dato che è il presidente del Toro. Col tempo abbiamo imparato che è molto abile agli acquisti a “costo zero” o in subordine “con scambio” senza tirar fuori soldi. Così come fece col Toro appena “lodizzato” e come ha proseguito per acquistare calciatori o finanziare le attività del Torino FC. Mi pare che anche l’acquisto della rete TV abbia avuto le sue modalità “preferite”.

A noi tifos del Toro interessa che spenda soldi per il Filadelfia, per il settore giovanile e per comprare giocatori di qualità, tutte cose che al momento sono state praticamente nulle o quasi. Poi come e cosa farà come editore de LA7 poco ci importa…

-

E’tutto. Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!

= = = = = = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

L’annunciata neve ci impedisce questa settimana di fare affissioni ma non certo di uscire. E allora

VENERDI’ dalle 19 fino a notte fonda torna SHAKE & SHOUT MOD PARTY al Soul Lab di via Berthollet 20/d, l’aperitivo che diventa allnighter più elegante di Torino, con la migliore musica soul,ska,R&B e mod revival della città selezionata da i djs Mattia, Padrepio, Ennio, PeteVelasco e oSKAr. Eleganza e divertimento nel cuore di San Salvario con cibo e bevande a prezzi popolarissimi!

-

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto alle ore 16.00 (sedici) davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia, ci faremo subito un bel giro in centro visto che non dovrebbe più nevicare.

Per me è una vera gioia quando posso passare il sabato in quello che è per me veramente “Il Migliore dei Mondi Possibili”, cioè la piazza Statuto mod che non finisce mai di stupire il mondo. Radicati e affermati in città e ovunque con il nostro attivismo urbano in strada, nei locali e ovunque. In periodo di elezioni, il Modernismo di piazza Statuto dimostra che qualsiasi sia il regime e l’ordinamento politico, si ouò avere una propria vitalità libera e concreta, presente da 33 anni e sempre in crescita ed evoluzione senza mai e poi mai aver avuto appoggi politici, finanziamenti pubblici o qualsiasi sostegno esterno al nostro puro movimento mod torinese.

E che non siano solo parole le mie lo dimostrano eventi come il Flamingo di sabato scorso, compreso il pomeriggio in piazza Statuto, la nostra è una realtà da “raduno costante”.

= = = = = = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

E così domenica si giocherà nello stadio del Cagliari ma a porte chiuse. Ecco la perfetta descrizione di quello che stanno cercando di fare diventare il calcio moderno i poteri forti usando repressioni feroci e “tessera del tifoso” nei confronti di che segue il calcio allo stadio. Un calcio a porte chiuse. In poltrona oppure con stadi supermercati (ne abbiano uno in una località poco fuori Torino..).

Passando al calcio, speriamo che i ragazzi in campo siano ben concentrati come le ultime partite e non si siano montati la testa. Col Cagliari sarà molto dura.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO !

-

E’tutto. Aggiornamento lungo ma domani in giornata non sarò a Torino.

Grazie a tutti voi. Ci leggiamo lunedì.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

---------
20 FEBBRAIO


QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !

Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo, potrete ascoltare il Mod Radio show condotto da Jacòpo,Ennio, Cumiana e oSKAr.

Questa sera la Top 5 del dj a sorpresa e resoconto della fantastica serata Flamingo di sabato scorso.

Per intervenire in diretta inviate sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina facebook Radiolondra Torino.

= = = = = = = = = = = =

STATUTO IN STUDIO (terzo periodo)

C’è da alzare solo la voce in un brano e poi tutti i mixaggi saranno finiti!! La masterizzazione dovremmo farla a Londra, in uno studio molto ambito e quotato!

= = = = = = = = = = =

STATUTO DJ SET A CREMA

VENERDI’ 22 FEBBRAIO

Be Happy- ore 22

= = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

Barbara di Massa (MS) mi chiede se è confermato che andremo al concerto degli Who il 3 luglio a Parigi. Direi di sì, anche se un mio amico molto affidabile mi ha detto che forse aggiungeranno al loro tour estivo anche una data in Italia.

-

SOLIDARIETA’ A DAVIDE ROSCI

Riceviamo e pubblichiamo:

LETTERA DI DAVIDE ROSCI A SEGUITO DEL SUO ARRESTO AVVENUTO STAMATTINA

Con la presente racconto la vera versione di quello che mi è accaduto così ognuno di Voi sarà in grado di farsi un’idea di come io venga trattato. Ormai ho perso la fiducia in tutto, quindi posso solo prendere atto e sperare che un giorno le cose cambino realmente perché quello che ho subito io in questi anni ha dell’allucinante.

Sabato 26 gennaio 2012 dopo un controllo effettuato verso le otto da parte della polizia, mi sono svegliato e preparato per andare a lavoro convinto che fosse venerdì. Visto che le giornate mi sembrano tutte uguali ed essendo a casa solo, visto che mia madre si era recata all’ospedale ad assistere mio padre ricoverato, non mi sono accorto di essermi svegliato inutilmente per recarmi in ufficio. Non curante del mio errore, sono uscito di casa e, nell’adempiere alla prescrizione di comunicare ai carabinieri l’orario di uscita e di rientro da lavoro, vedo che il credito non era insufficiente per effettuare la chiamata.

Sapendo che telefonando al numero di emergenza del 112, avrei avuto la risposta – come già successo più di una volta - di ricaricare e contattare a sua volta il numero a cui quotidianamente comunico le entrate e uscite, mi sono recato alle poste, per ricaricare il mio numero di poste mobile.

Va specificato che le poste distano 400 metri da casa ed a soli 3 minuti di macchina.

Proprio nel varcare la soglia, mi sono accorto che era sabato e immediatamente sono uscito per tornare a casa e comunicare l’errore.

Il “caso” ha voluto che all’uscita dalle poste io trovassi, magicamente, due carabinieri in borghese che mi fermano. Io, genuinamente, gli spiego il tutto. Loro mi dicono che la legge prevede l’arresto. Insisto, educatamente, nel dire dell’errore fatto e pare che anche loro capiscano. D’altronde, dopo aver, per nove mesi, rispettato tutte le prescrizioni ed essere stato presente a casa ogni minuto e secondo così come certificano le continue “visite” di polizia e carabinieri, che senso avrebbe evadere per fare una ricarica per chiamare proprio i carabinieri?

Torno a casa tranquillamente e dopo due ore, a conferma della mia buona fede, giungono i carabinieri in borghese dicendomi di non allarmarmi perche non sarebbe successo nulla. Loro avevano comunque segnalato l’errore e specificato quanto raccontato da me.

Ed invece ecco che oggi, lunedì 18 febbraio 2013, vengo portato in galera.

Ditemi voi se questo è un paese normale? E’ giusto che per un errore umano del genere si debbano addirittura aprire le porte del carcere? E’ giusto che io stia scontando un arresto preventivo da 9 mesi pur non essendo condannato in via definitiva? E’ giusto che persone come Berlusconi, condannate in primo grado a 4 anni non abbiano scontato un giorno di galera mentre io, figlio di un Dio minore si? E’ giusto che un certo dell’Utri, condannato in via definitiva per mafia stia a spasso nei locali di Montecitorio? E’ giusto che Sallusti, condannato anch’egli in via definitiva, evada volontariamente e che il suo stato di privilegiato faccia si che si chiuda un occhio? E’ giusto che sempre lo stesso, venga graziato dal presidente della repubblica dopo una settimana dal suo arresto? La legge è uguale per tutti?

Io penso di no. Il marcio è evidente così come lo è la voglia di farmi diventare la loro vittima perfetta.

Guardate non ho più parole. Oggi dalla mia cella torno a fare lo sciopero della fame e della sete con l’obbiettivo, non di cambiare qualcosa, ma di dare un taglio a questo schifo. Non voglio vivere per subire queste cose e per far fare carriera a chi ha progettato

-

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

= = = = = = = = = =

PIAZZA STATUTO MOD

Non si spengono i legittimi toni entusiastici per la riuscita del Flamingo Mod club. Molto bene, ora però bisogna proseguire così. Sono anni che manteniamo questo alto livello di organizzazione e numeri ma non bisogna MAI abbassare la guardia e far quotidianamente qualcosa per il Modernismo, questo è lo spirito di piazza Statuto od- Il Modernismo prima di tutto e tutti, Modernismo puro,sano e concreto.

Ci vediamo questa sera in piazza alle 22, domani in piazza alle 22 e venerdì ci sarà lo strepitoso SHAKE & SHOUT MOD PARTY al Soul Lab in via Berthollet 20/d, l’aperitivo più elegante della città che diventa l’allnighter con la musica migliore proprio nel cuore di San salvario.

= = = = = = = = = = = =

GRANATA MODS

Noi mods stiamo raccogliendo fondi che verseremo per le spese legali dei nuovi diffidati fratelli granata.

Pare che domenica col Cagliari giocheremo a Trieste, sarebbe bello giocassimo in una città più vicina.

Continuiamo a non sentir parlare i vari candidati della “tessera del tifoso”. E noi quindi affermiamo: TU MI TESSERI E IO NON TI VOTO !

NO ALLA TESSSERA DEL TIFOSO !

= = = = = = = =

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie a tutti voi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr

----------
18 E 19 FEBBRAIO
PIAZZA STATUTO MOD

Chi c’era sa benissimo che non esagero affatto se dico che il Flamingo Mod Club è stato favoloso !! Diciamo subito che la serata è stata perfetta:

Locale ideale e accogliente, selezione alla porta impeccabile e quindi eleganza totale dei partecipanti che sono stati tantissimi e si sono divertiti fino a chiusura del locale ballando scelte musicali di altissima qualità da parte di djs più che capaci e preparati e con menzione particolare per Warren Boogaloo che è veramente molto ma molto bravo, un maestro di cerimonie per qualsiasi evento mod.

Ma spostiamoci alla serata precedente,al venerdì per lo lo “Shake & Shout” al Soul Lab. Una situazione totalmente diversa con musica dall’aperitivo, locale piccolo e ovviamente ingresso aperto e libro per tutti. Tantissimi partecipanti, pubblico numeroso e d’ogni genere che si è divertito a vederci a ballare e poi ballato con noi tutti i nostri amati generi. I Mods venuti da altre città già la sera prima del Flamingo vero e proprio e Warren stesso hano potuto toccare con mano quanto i Mods a Torino siano numerosi, organizzati, attivi, rispettati e anche seguiti.

Sensazione che è stata ampiamente confermata il pomeriggio seguente in piazza Statuto, la nostra casa e il nostro “Migliore dei Mondi Possibili”. Piazza Statuto mod non è una favola, non è una storia vecchia, è una realtà tangibilmente attiva, forte e fondamentale per la cultura estetico-ideologica in genere.

Quando c’è qualcosa che non va è giusto chiedersi perché, in casi come questi, cioè quando le cose vanno così bene e addirittura meglio del previsto è bene chiedersi perché nello stesso modo.

A mio parere è fondamentale che i ragazzi della piazza che si danno da fare per fare Modernismo attivo facciano così tanto mai e poi mai per interesse o gloria personali. In piazza tutti mettiamo quello che possiamo, chi più e chi meno, mai per secondi fini e mai sporcando l’attivismo mod con consumismo, moda o politica.

Grazie alle nostre serate riusciamo ad autofinanziarci senza mai ricorrere a sponsor o finanziamenti pubblici. Le spese son tante ma anche i nostri eventi e tenendo sempre tutti i proventi per la cassa della piazza, capita che si possa affittare una sala speciale come la Modotti dell’HMA, portare Warren da Londra e poter divertire e divertirci noi e i mods che vengono da fuori. Il Modernismo così cresce e non può fermarsi. Torino è una realtà unica e sapete quanto mi ripugni il provincialismo e il campanilismo, ma voglio solo far notare che una piazza che agli eventi importanti può contare su Mod degli inizi come Lele o appena arrivati ancora minorenni come Tintoretto, dimostra il concetto portante di questa due giorni appena trascorsa e cioè che IL MODERNISMO E’ POSSIBILE.

Grazie di cuore a tutti gli intervenuti e a chi si è dato maggiormente da fare, grazie a Hiroshima che anche questa volta ci ha dato l’opportunità di realizzare un evento di massima qualità.

= = = = = == = ==

LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it

In parecchi avete scritto in merito al Festival di SanRemo, dovete scusarmi ma l’ho visto solo martedì sera e quindi e non mi sono più sentito di esprimermi. Ho visto su internet il brano di Elio ed è geniale, aldilà della “moda” di giornalisti e pubblico pecora che esprime lo stesso concetto. Sono geniali oggettivamente. Mi hanno parlato bene della conduzione e gli ascolti hanno premiato il tutto. Buon per loro e per chi ha partecipato e per chi si è divertito guardandolo.

-

Ho poco tempo e agli altri rispondo quindi in privato o sul diario di mercoledì, SCRIVETE!

= = = = = = = = = =

STATUTO IN STUDIO (terzo periodo)

I brani sono tutti mixati, ora solo qualche piccolo ritocco e poi ci sarà la Masterizzazione. Presto avrete un po’ di novità..

= = = == = = = =

GRANATA MODS

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !

Ieri abbiamo vinto e meritatamente e vogliamo ancora esprimere la nostra gratitudine a Mister Ventura e personalmente ribadisco la mia stima premiata per Cerci. Non montiamoci la testa, ma la squadra esiste.

-

Siamo sempre in attesa di avere qualche segnale elettorale sul tema “tessera del tifoso”, noi diamo il nostro

TU MI TESSERI E IO NON TI VOTO !

= = = = = = =

E’ tutto. Ci leggiamo mercoledì perchè domani saremo a milano per questioni "burocratiche".Perdonatemi.

VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !

RABBIA E STILE

oSKAr